Cervia, inaugurate le nuove opere pubbliche di Pinarella

CERVIA. Inaugurate le prime opere pubbliche realizzate grazie al nuovo PUG (il Piano Urbanistico Generale): pista ciclabile, strada di collegamento, area cani, centro di aggregazione della comunità. La cerimonia è avvenuta nel Piazzale del nuovo Conad di Pinarella in viale Europa Unita, alla
presenza di Raffaele Donini., assessore ai trasporti Regione Emilia-Romagna, Luca Coffari, sindaco di Cervia, delle autorità cittadine, con la partecipazione dei bambini e insegnanti della Scuola primaria “G. Deledda”.
“Il Piano Urbanistico Generale sta iniziando a portare i suoi frutti per il miglioramento della città pubblica – spiega il Comune in una nota -. Con il primo accordo urbanistico del nuovo PUG, si sono realizzate infatti opere importanti quali: la pista ciclabile su via Europa unita, la nuova strada di collegamento tra il sottopasso e via Tritone, un parco per cani, una nuova area sosta camper, un parco, il nuovo supermercato. Il trasferimento del Conad consente di rigenerare con nuove funzioni il vecchio supermercato di via Platone”. L’idea dell’amministrazione è di crearci un luogo di aggregazione e socializzazione per la comunità del quartiere, per portare nuova linfa anche alla vicina scuola; puntando su giovani, famiglie ed anziani. L’amministrazione intenderebbe fare un percorso di partecipazione con i cittadini per scegliere l’uso, già da I primi mesi della prossima legislatura. Lo spazio è davvero ampio e consente di creare un grande polo attrattivo per la comunità. “I lavori per il nuovo centro “Pinarella hub” saranno a carico di Conad e la collettività non dovrà
sborsare denari, facendo uno scambio di aree. I tempi per il nuovo polo di comunità sarebbero rapidi, entro l’anno in corso, primi mesi del 2020.
Il quartiere, insomma avrà nuovi servizi, opere e luoghi di aggregazione che si integreranno a quelli attuali per rafforzare e migliorare la comunità di Pinarella”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui