Cervia, il bilancio dei controlli della Polizia del week-end di Ferragosto

Nel corso del fine settimana di Ferragosto la Polizia Locale di Cervia ha effettuato numerose
attività di controllo sul territorio comunale per la sicurezza dei turisti e dei residenti.
Tra venerdì 13 agosto e domenica 15 agosto sono state complessivamente impiegate 51 pattuglie, alcune anche in abiti civili, di cui 19 automontate, 13 appiedate, 5 per il servizio di Unità Mobile nelle località Tagliata e Pinarella e 14 per servizi di polizia commerciale e tutela del consumatore, di cui 4 dedicate ai controlli sull’arenile. Particolare attenzione è stata rivolta ai luoghi di maggiore aggregazione. Sono state controllate 98 attività economiche (pubblici esercizi, esercizi commerciali, stabilimenti balneari) che in alcuni casi sono state sanzionate per mancato rispetto delle normative di settore o sull’inquinamento acustico.
Un commerciante è inoltre stato denunciato all’autorità giudiziaria per avere venduto alcolici a
minori di 16 anni.
Nei controlli specifici contro l’abusivismo commerciale anche sull’arenile sono stati operati tre
sequestri e due rinvenimenti di merce varia. Sono stati effettuati 24 accertamenti in materia di sicurezza urbana e decoro in base alle vigenti ordinanze sindacali a carico di altrettante persone. Dieci le sanzioni per mancato rispetto alle norme Covid-19, di cui due a pubblici esercizi per i quali è stata disposta anche la chiusura dei locali per 5 giorni. Le persone controllate ed identificate sono state 43. Tra questi un minorenne sorpreso ad utilizzare
un documento di identità altrui per avere accesso ad un pubblico esercizio. Per il minore è scattata la segnalazione al Tribunale dei Minorenni di Bologna.
Sul fronte della circolazione stradale sono stati rilevati sette incidenti stradali. Accertate numerose sanzioni al codice della strada per violazioni a norme di comportamento o di sosta dei veicoli alcuni dei quali rimossi.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui