Cervia, umiliata dai turisti sulla Bmw di lusso: “Mi hanno lanciato 50 euro e se ne sono andati dall’albergo”

Cresce l’insofferenza dei turisti e a farne le spese sono gli albergatori. In questo caso la titolare di un albergo, Annalisa Pittalis, ha ricevuto addirittura una “elemosina” di 50 euro da parte di una coppia infuriata. La vicenda era iniziata all’una del mattino, quando la titolare è stata svegliata dal trillo del telefono. Dall’altra parte una voce maschile che chiedeva una camera per “stanotte”. «Stavo dormendo – racconta l’albergatrice –, ma mi sono vestita velocemente per consegnare la camera. Davanti all’hotel però non c’era nessuno. Intanto il cliente protestava perché su Booking non veniva segnalata la chiusura notturna dell’albergo».
«Io ho fatto presente che su Booking si specifica l’orario dell’ultimo check – continua –, che è alle 20, anche se accogliamo gli ospiti fino a mezzanotte. Quindi ho cercato di spiegare, con calma, che il nostro è un hotel a tre stelle, siamo in febbraio ed è mercoledì notte. Ma lui non sentiva ragioni e ha replicato che mi stavo lamentando un po’ troppo: era in giro dalle sei del mattino, cosa credevo io, che si stesse divertendo?».
Però il bello deve ancora venire. Il finale della storia è infatti il piatto forte, figlio di un’epoca nella quale vige il mordi e fuggi, e il tempo va consumato subito. Nell’albergo, ormai, ci si sta solo per poche ore. La titolare dell’hotel ha infatti visto arrivare una lussuosa Bmw, dalla quale è scesa una ragazza con una “minigonna vertiginosa”. «Mi ha lanciato una banconota da 50 euro – è la conclusione –, poi è rientrata velocemente in auto e se ne sono andati. Forse inizio a essere troppo vecchia per questo lavoro».
L’importante è prenderla con ironia e, a quanto pare, la Pittalis non solo è una albergatrice di provata esperienza, ma sa anche come affrontare certe situazioni. Ci ha guadagnato 50 euro per il disturbo, ma forse l’obiettivo della misteriosa coppia era quello di umiliarla, non avendo trovato il servizio voluto. La domanda è sempre più quella di un turismo no stop, con i locali aperti a tutte le ore, e la notte scambiata per il giorno. Chi non si adegua non potrà certo dormire sonni tranquilli.

Commenti

  1. Da una BMW il pezzente non sa nemmeno sceglier le auto!
    I signori usano auto più prestigiose.
    La classe non è acqua e non si compra con i soldi.
    Solidarietà all’albergatrice con l’auspicio che sappia guardare ai tanti clienti educati ed affezionati che alloggiano nella sua struttura.

    • clienti così è meglio perderli..
      tutto appiattito in un vuoto presente, fatto solo di esibizionistiche apparenze.
      Signora, forza e coraggio e tanta solidarietà.

  2. Io ho subito un furto da due ragazze che gridavano una BMV nera, mi hanno inseguita e poi con una banale scusa,… mi hanno rubato borsa e documenti, per un valore sui tremila euro…Attenzione quindi a queste due ladre di.professione… chissa’ a quanti automobilisti avranno fatto lo scherzetto…zona Cesenatico

  3. …. Solidarietà per quello che è accaduto ma purtroppo fa parte del gioco…. Ahimè.
    Ho iniziato a lavorare nel 1987 avevo14 anni e a fine anno scolastico facevo la stagione estiva come cameriere in uno dei più blasonati hotel di Cervia fino al 1992 prima di partire per il servizio militare…. Potrei scrivere un libro per le umiliazioni che ho ricevuto…. Ricordo ancora un industriale di Milano che tutti gli anni faceva vacanza con la famiglia… Quante offese ed umiliazioni ho subito davanti ad altri clienti e addirittura di fronte a sua moglie… Ma denti stretti e sempre con il sorriso ho sempre mantenuto un atteggiamento professionale.. Finché un giorno dopo ripetute prese in giro con un bel sorriso gli ho augurato che suo figlio e i suoi nipoti potessero avere sul lavoro lo stesso rispetto che lui aveva avuto nei miei confronti…

  4. credo sia da condannare questi soggetti non volevano dormire ma fare un gesto di dubbia morale così risolvono senza esserne all altezza di apprezzare la vita basta fine non aggiungere altro buon lavoro x il resto della giornata e al futuro con allegria

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui