Cervia: Festa della Romagna, chiusura con Cappelletti e Rondoni

Chiusura con dei romagnoli d’eccezione al Festival della Romagna questa sera. Sotto la Torre San Michele, per i “Romagnoli in libreria”, incontreremo lo scrittore Davide Rondoni che ci racconterà la Romagna vista con i suoi occhi. Alle 21.30 in Piazza Garibaldi per la serata “Le stelle di Romagna” avremo ospite d’onore Roberta Cappelletti “La Regina della Romagna” accompagnata dall’Orchestra Claudio di Romagna. Alla nota cantante il Premio Romagna per la lunga carriera e la valorizzazione della musica tradizionale romagnola.

La serata sarà intervallata dai ballerini del maestro Ettore Fantini dell’associazione Kriterion – Officina dei sogni con “Cartoline dal mondo… si riparte dalla Romagna!” . Presenta Pier Giuseppe Bertaccini in arte Sgabanaza. Durante la serata verrà consegnato il Premio Romagna sezione Letteratura a Davide Rondoni.

Ancora per tutt’oggi si potranno visitare le mostre allestite ai Magazzini del sale: “Touroperator”, attraverso le sue opere, realizzate con il legno degli scafi delle barche dei migranti, Massimo Sansavini racconta il dramma delle migrazioni del XXI secolo; “A scuola di archeologia”, presentazione ed esposizione a cura degli studenti del Liceo Artistico e Musicale di Forlì coordinati dal professor Mario di Cicco, Carlo Cavina, Franco Zambonelli in collaborazione con il Comune di Galeata. Ancora: “Genti di Romagna” a cura della Stamperia Pascucci 1826 con disegni di Romano Buratti; “Romagna artistica”, mostra di ceramiche d’autore; “Arredi antichi della Romagna”, in mostra una selezione di arredi antichi della Romagna che raccontano gli stili, la moda e la storia di que-sta terra a cura dell’antiquario Emporio delle Passioni di Montaletto di Cervia. Infine “La bottega del carnevale”, l’arte dei carristi di Gambettola a cura dell’Associazione Gambettola Eventi e del Comune di Gambettola. La manifestazione è ideata ed organizzata da Fe.Da. srl ed E’ Culturalmente.

Info: www.festivaldellaromagna.it

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui