Cervia, “Amici della Vela”: record di adesioni al centro estivo

Dopo i mesi del lockdown c’era un po’ di incertezza, al Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia, sul fatto che i tradizionali centri estivi per ragazzi dai 6 ai 14 anni potessero avere adesioni significative, come accade solitamente ogni anno. Invece i corsi, iniziati fin dall’8 giugno sul tratto di mare adiacente il Circolo,  sono partiti subito con numeri record: il numero medio di partecipanti alla settimana supera la quarantina, fra giovani cervesi e turisti. Complice anche  il fatto che ii “Sailing camp” sono accreditati, ed è possibile usufruire anche di una serie di bonus, (sia di carattere nazionale che di carattere locale).

Si tratta di campus multidisciplinari (oltre alla vela, anche nuoto e sup), seguiti da istruttori qualificati: un modo di avvicinarsi al mondo della vela giocando, divertendosi e imparando una nuova disciplina. I corsi si tengono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 o alle 16.30 (è possibile anche pranzare al ristorante del Circolo).

“I ragazzi si divertono un mondo – racconta Mirco Minotti, che oltre ad essere il coach della squadra Laser del Circolo è anche il responsabile dei camp, assieme a Marco Manzi -: diversi di loro sono anche portati per la vela, e questi camp estivi ci danno anche la possibilità di individuare possibili giovani atleti, e chiedere loro se vogliono proseguire l’attività durante la stagione invernale”.

Per tutte le informazioni relative agli orari, alle offerte promozionali per più settimane e ai bonus collegati, ci si può rivolgere al numero 338 6494082, oppure al sito circolonauticocervia.it.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui