Cervia, all’asta i locali dello storico “Camprini Sport”

CERVIA. I locali dello storico negozio “Camprini sport” vanno all’asta, per un affitto annuo di 7mila euro. La cifra a base d’asta cresce di mille euro nella seconda annualità, e di altri mille euro nella terza, fino a raggiungere un canone pari a 9mila euro. La procedura per l’assegnazione dell’immobile – situato al civico 5 di piazza Garibaldi – sarà ad “evidenza pubblica”, tenendo conto di come l’edificio sia tutelato e soggetto a intervento di “restauro scientifico”. Il tessuto edilizio in cui si trova è infatti quello di Cervia nuova, comprendente gli isolati interni al Quadrilatero.

Il negozio venne inaugurato dalla famiglia Camprini nel 1984, e si chiamava inizialmente “Record sport”. Nel corso degli anni era diventato un punto di riferimento per gli appassionati del settore, entrando a far parte di una catena di sette negozi, da Cesena a Milano Marittima, fino a Pinarella e appunto Cervia. Per 36 anni la attività è rimasta sulla cresta dell’onda, poi la crisi del commercio ha consigliato ai titolari di passare la mano.
Dall’ottobre 2018 le vetrine sono quindi spente, ma all’interno rimane l’elegante arredo che lo ha contraddistinto negli ultimi anni. Ora la Amministrazione ha attivato una richiesta alla Soprintendenza per la mozione del soppalco, che si impegna a effettuare «entro 60 giorni dall’ottenimento della autorizzazione». Mentre ogni eventuale intervento di adeguamento dei locali sarà a «totale carico dell’aggiudicatario».
massimo previato

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui