Cervia, Alessandro Goldoni ospite di “Acervum”

Proseguono gli incontri “I dialoghi di Acervum”, organizzati dal Parco della Salina di Cervia, in collaborazione con Acervum. Si tratta di un nuovo contenitore di incontri nei quali si racconta il mondo, nelle sere d’estate e d’autunno.

Questa sera dalle ore 20.30, ad Acervum, la locanda nel cuore della Salina di Cervia, è atteso il giornalista e scrittore Alessandro Goldoni, autore del libro “Insider. Il fruscio della salvezza” (Minerva), intervistato da Letizia Magnani, giornalista e scrittrice, responsabile della comunicazione del Parco della Salina di Cervia. Saranno presenti Giuseppe Pomicetti, presidente del Parco della Salina di Cervia e il giornalista Michele Brambilla.

Il libro. Con una gran malinconìa nel cuore, In sella all’Asmatico, uno scooter sgangherato, macina chilometri e chilometri consegnando in giro per Bologna pizze margherita, capricciosa e altre specialità del Somarello, la pizzeria da asporto del suo titolare, un extracomunitario dalla etnia indefinibile e dai modi arroganti. Insieme ad altri rider, italiani o stranieri, tutti uguali con quelle pettorine arancioni tappezzate di catarifrangenti, Giovanni finisce per familiarizzare con i clienti più abituali. Così tanto da ribattezzarli con il tipo di pizza che sono soliti ordinare. Poi succede che, una sera, per aiutare un collega di una ditta concorrente rimasto vittima di un incidente, compie un errore fatale. Da quel momento la sua vita e il suo lavoro prenderanno una piega inaspettata.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui