Cervia, 15° Stormo: il nuovo comandante incontra il sindaco Medri

Il sindaco Massimo Medri ha incontrato il Col. Pilota Giacomo Zanetti il quale ricoprirà altro incarico e il Col. Pilota Andrea Giuseppe Savina, che subentrerà al suo posto al Comando del 15° Stormo di Cervia, il prossimo 29 settembre.

All’incontro era presente anche il Presidente del Consiglio comunale di Cervia e Delegato alla Sicurezza della Provincia di Ravenna Gianni Grandu.

Il sindaco ha ringraziato il Col. Zanetti per il lavoro svolto con alta professionalità e per la disponibilità sempre dimostrata nel collaborare proficuamente con l’amministrazione, le altre istituzioni e realtà del territorio.

Al Col. Savina ha rivolto un caloroso benvenuto a nome di tutta la città, rinnovando la più sincera stima e fiducia nel rapporto di collaborazione reciproca con l’aeroporto di Pisignano intrapreso da molti anni, nel rispetto delle esigenze della base e della vita civile e sociale della comunità.

Il sindaco inoltre ha evidenziato come l’attività del 15° Stormo sia particolarmente preziosa per la salvaguardia della vita umana nelle operazioni di soccorso per la ricerca di dispersi, per il trasporto sanitario d’urgenza e per la lotta agli incendi boschivi. La presenza dell’Aeronautica fa parte del nostro tessuto e vive di un’interazione fattiva, sensibile alle diverse realtà del territorio cervese.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui