Cattolica, sconto sulla benzina se ricicli la plastica VIDEO

Cattolica

All'interno della stazione di servizio carburanti EGO di via Allende 1 Cattolica è stata collocata una postazione di raccolta dei rifiuti PET: ogni tre bottiglie conferite si ottiene lo sconto di 1 euro di sconto, con 10 conferimenti di plastica da riciclare si otterrà 2 euro di sconto sul rifornimento di carburante con una spesa di minimo 20 euro.

Le bottiglie di plastica possono trasformarsi in una nuova occasione di risparmio e di aiuto alla sostenibilità. Per questo Ego Carburanti stazione di servizio in Cattolica in collaborazione con Green Money, ha voluto sostenere il progetto collocando in favore di tutta la città di Cattolica un punto di raccolta plastica PET, che dà la possibilità ai cittadini di riciclare, aiutare l'ambiente e risparmiare, tutto con un semplice gesto. All'interno della stazione di servizio in via Salvator Allende 1 EGO è infatti ora a disposizione una postazione automatizzata che permette di conferire rifiuti PET (bottiglie o contenitori) e ottenere subito un risparmio.

Come ottenere lo sconto sui carburanti

Il funzionamento del punto di raccolta, operativo da venerdì 8 luglio, è semplice: il cittadino può portare con sé i rifiuti PET e inserirli all'interno della macchina. Ogni tre rifiuti conferiti otterrà uno ticket, dopo avere conferito almeno trenta bottiglie (10 conferimenti 10 ticket) otterrà uno sconto pari a 2 euro sul proprio rifornimento che dovrà essere almeno di 20 euro.

Il compattatore sarà inaugurato venerdìalel 17 alla presenza dell'assessore all'Ambiente del Comune di Cattolica, Dott. Uguccioni Alessandro, accolto dal Direttore Commerciale Green Money Claudio Frigerio.

"Questo punto raccolta dei rifiuti PET - spiega il direttore commerciale Green Money Claudio Frigerio - può essere una preziosa opportunità per tutti i cittadini di incrementare ulteriormente la raccolta differenziata e consentire così di recuperare e riciclare molti rifiuti. Abbiamo perciò convintamente sostenuto l'avvio anche di questo progetto che sicuramente riceverà una positiva risposta da parte dei cittadini. Un gesto semplice come portare qualche bottiglia di plastica in questa postazione contribuisce a recuperare una grande quantità di rifiuti".

Il compattatore permette così di recuperare una maggiore quantità di rifiuti PET (polietilene tereftalato), come le bottiglie che chiamiamo comunemente "di plastica", stimolando nei cittadini una maggiore raccolta differenziata. Il PET è una resina termoplastica che si ottiene utilizzando combustibili fossili come il petrolio. Il costo effettivo dell'acqua contenuta nelle bottiglie rappresenta solo l'l o/o del costo di produzione totale dell'acqua in bottiglia, mentre la gran parte della spesa che viene annualmente sostenuta dalle famiglie per acquistare acqua minerale serve a sostenere i costi del contenitore in plastica. Risulta quindi molto utile per l'ambiente riuscire a riciclare il più possibile questo materiale. La collocazione all'interno di una stazione di servizio, inoltre, permette una maggiore visibilità dello strumento e dunque una maggiore facilità di accesso.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui