Cattolica, cuoco inciampa mentre va in cucina e si ferisce con il coltello

Un grosso coltello usato per tagliare le fette di torta da servire, lasciato inspiegabilmente con la punta della lama rivolta verso l’esterno del tavolo dov’era appoggiato.
È la causa del singolare infortunio sul lavoro occorso domenica pomeriggio al cuoco 46enne del Bar Peledo di via Fiume 60 a Cattolica. L’uomo che abita a Morciano è stato ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale Cervesi con una ferita lacero contusa all’addome per la "autocoltellata” che si era inferto involontariamente.
L’incidente
Erano le 18,30 e mentre dalla sala principale faceva ritorno in cucina nel corridoio che collega i due locali a causa di un gradino è inciampato e si è infilzato con il coltello bloccato nello spigolo del mobile dov’era stato appoggiato, come detto, con la punta rivolta verso il passaggio.
I soccorsi subito attivati sono stati tempestivi. Per fortuna la ferita contrariamente a quanto si era temuto in un primo momento si è rivelata molto meno grave, tant’è che dopo la medicazione ed un paio di punti di sutura il 46enne ha potuto far ritorno a casa. Il referto delle dimissioni parla di una prognosi di 10 giorni, salvo complicazioni.
Indagini
Ovviamente al Peledo sono intervenuti i carabinieri ed il personale della Medicina del lavoro dell’Azienda Usl deputato per legge alle indagini per gli incidenti sui posti di lavoro. I funzionari del Colosseo hanno potuto verificare per prima cosa che il cuoco è un dipendente regolarmente assunto. Da controllare bene, invece, il rispetto della normativa in materia infortunistica.
