Cattolica, tre ventenni aprono una agenzia di pompe funebri: ecco Taffo

Hanno rivoluzionato un settore delicato come quello delle onoranze funebri, diventando in poco tempo un vero e proprio caso nazionale. Ora Taffo, famoso in tutta Italia per le dissacranti campagne pubblicitarie che spopolano sul web, sbarca a Cattolica, ha convinto anche tre giovanissimi che hanno deciso di portare in Romagna i servizi particolari dell’azienda romana.

Si tratta di Angelo Grande, 22 anni, Marco Avanzolini, 20 anni e Anna Avanzolini, 19 anni a cui si aggiunge Gianrico Cardellini. Uno staff giovane che ha deciso di formarsi e lavorare in un settore piuttosto particolare. «Siamo stati a Roma, nella sede di Taffo, per due settimane di corso – spiega Marco –, abbiamo potuto conoscere e provare i vari passaggi: dalla prima telefonata, alla vestizione, alla chiusura della cassa. Ci hanno insegnato il rispetto della persona e della famiglia del defunto, con l’obiettivo di aiutarli nel modo più completo possibile». Con l’arrivo della nuova agenzia funebre, l’unica in provincia di Rimini, verranno introdotte anche alcune novità nel modo di affrontare il lutto.

«Se i parenti del defunto lo richiederanno, potremo recarci da loro per un preventivo gratuito – precisa Marco –, ma possiamo seguire tutti gli aspetti del funerale: dai documenti in Comune, al marmista, consentendo un funerale dignitoso a chiunque. Basti pensare che la soluzione base è sotto i duemila euro. Il prezzo basso – aggiunge Anna – non pregiudica la qualità dei materiali e del servizio, che sono all’avanguardia». Il marchio Taffo consente poi di fornire servizi peculiari, come le casse in marmo o i diamanti della memoria. L’agenzia di Cattolica inoltre potrà affiancare i cittadini anche per gli animali da compagnia, occupandosi sia della cremazione che dell’urna personalizzata.

L’esperienza formativa da Taffo per i giovani cattolichini ha avuto anche momenti particolarmente toccanti. «Mentre ero in segreteria – racconta Anna – ha chiamato una madre che aveva perso il figlio di pochi anni. Una situazione difficile da affrontare». L’agenzia Taffo di Cattolica è aperta da mercoledì scorso ed opera in tutta la provincia di Rimini. Tra gli obiettivi dei tre soci, aprire una filiale a Rimini.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui