Cattolica, “passeggiata a 4 zampe ” per favorire le adozioni al canile di Rimini

L’assessore Alessandro Uguccioni ha preso parte ieri mattina alla “passeggiata a 4 zampe” organizzata dall’attività “Be Kind” e patrocinata dall’Amministrazione comunale di Cattolica. Alla riuscita dell’appuntamento hanno collaborato l’associazione “La Ciurma Di Kira” e la cooperativa “Cuore 21”. Una passeggiata fatta insieme alla propria famiglia e sette cani provenienti dal canile comunale “Stefano Cerni” di Rimini.

“Un enorme successo”

“Ho partecipato con piacere – spiega Uguccioni – a questo evento di sensibilizzazione all’adozione degli amici a quattro zampe. L’attenzione su questo tema non è mai abbastanza e ho voluto testimoniare la vicinanza dell’Amministrazione agli organizzatori. Appuntamenti come questo vanno incoraggiati e sicuramente non faremo mancare la nostra presenza alle attività future”. Durante la mattinata i partecipanti sono stati accompagnati lungo l’ecovia del Conca dagli educatori cinofili, i coordinatori del canile ed alcuni volontari. “L’uscita dal proprio spazio vitale – spiegano gli organizzatori – è stato un enorme successo per tutti i cani che hanno partecipato all’iniziativa per poter rompere dalla monotonia e aiutarli a socializzare tra di loro, così da poter abituare i cani in cerca di casa alla vita sociale fuori dal canile e di conseguenza avere più probabilità di essere adottati”.

Per chi fosse interessato a una eventuale adozione, sabato 11 giugno è previsto un “open day” presso il canile di Rimini (Via S. Salvatore, 32). L’appuntamento con le passeggiate, invece, ritornerà nel prossimo autunno.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui