Cattolica, "passeggiata a 4 zampe " per favorire le adozioni al canile di Rimini

Rimini

L'assessore Alessandro Uguccioni ha preso parte ieri mattina alla "passeggiata a 4 zampe" organizzata dall'attività "Be Kind" e patrocinata dall'Amministrazione comunale di Cattolica. Alla riuscita dell'appuntamento hanno collaborato l'associazione "La Ciurma Di Kira" e la cooperativa "Cuore 21". Una passeggiata fatta insieme alla propria famiglia e sette cani provenienti dal canile comunale "Stefano Cerni" di Rimini.

"Un enorme successo"

"Ho partecipato con piacere - spiega Uguccioni - a questo evento di sensibilizzazione all'adozione degli amici a quattro zampe. L'attenzione su questo tema non è mai abbastanza e ho voluto testimoniare la vicinanza dell'Amministrazione agli organizzatori. Appuntamenti come questo vanno incoraggiati e sicuramente non faremo mancare la nostra presenza alle attività future". Durante la mattinata i partecipanti sono stati accompagnati lungo l’ecovia del Conca dagli educatori cinofili, i coordinatori del canile ed alcuni volontari. "L’uscita dal proprio spazio vitale - spiegano gli organizzatori - è stato un enorme successo per tutti i cani che hanno partecipato all’iniziativa per poter rompere dalla monotonia e aiutarli a socializzare tra di loro, così da poter abituare i cani in cerca di casa alla vita sociale fuori dal canile e di conseguenza avere più probabilità di essere adottati".

Per chi fosse interessato a una eventuale adozione, sabato 11 giugno è previsto un "open day" presso il canile di Rimini (Via S. Salvatore, 32). L'appuntamento con le passeggiate, invece, ritornerà nel prossimo autunno.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui