Basta citarne qualcuna: “Per un pugno di dollari”, “Metti una sera a cena”, “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto”, “Sacco e Vanzetti”, “C’era una volta in America”, “Nuovo Cinema Paradiso”…

Lo spettacolo Morricone history ripercorre la carriera artistica del maestro Ennio Morricone, portando in scene le colonne sonore da lui composte.

Morricone (Roma, 10 novembre 1928 – Roma, 6 luglio 2020) è il musicista che più di ogni altro ha segnato la storia del cinema. Dalla sua recente scomparsa sono fioccati gli omaggi al grande compositore romano.

Ma questa di stasera a Cattolica è un’anteprima nazionale che vede sul palco dell’Arena della Regina un’orchestra composta da 30 elementi, la Cinema Ensemble diretta da Simone Giusti con la soprano lucchese Francesca Maionchi.

Una produzione interamente dedicata al premio Oscar. Un evento unico e spettacolare per ripercorre la carriera artistica di uno dei più importanti, prolifici e influenti compositori cinematografici di tutti i tempi, che ha scritto le musiche per più di 500 film e serie tv, oltre che opere di musica contemporanea.

Si parte dalle prime collaborazioni di Morricone per i film di Sergio Leone, fino ad arrivare alle musiche realizzate per Hollywood, che l’hanno sancito icona mondiale con due premi Oscar e una stella sulla Walk of fame.

Morricone history è dunque l’occasione per ripercorrere la carriera straordinaria di un genio e delle sue musiche che ormai sono entrate nella storia di ognuno di noi.

Inizio spettacolo ore 21.30.

I posti sono tutti seduti ma non numerati e verranno assegnati sulla base del settore.

Infoline: 340 7271065
Prevendite su Ticketone.it

Argomenti:

arena regina

cattolica

morricone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *