Cattolica, investito a piedi mentre attraversa l'Adriatica, muore 38enne

Cattolica

CATTOLICA. Un 38enne è morto ieri sera attorno alle 21, mentre attraversava la Statale 16 a piedi. L’uomo, di origine romene, è stato travolto da un furgone, un Ford Transit, guidato da un cattolichino di 68 anni. La tragedia è avvenuta lungo l’Adriatica, nel tratto all’altezza di Cattolica, dove l’illuminazione è molto scarsa. A complicare la visibilità, ieri sera, è stato anche il maltempo e la pioggia scesa a tratti.

La vittima, stando alle prime ricostruzioni della polizia stradale intervenuta sul posto per i rilievi, avrebbe quindi tentato l’attraversamento della Statale 16, quando è in direzione nord è arrivato il furgone il cui conducente non è riuscito ad evitare l’impatto.

L’uomo è stato colpito e sbalzato con violenza contro l’asfalto: le sue condizioni sono apparse subito piuttosto gravi. Sul posto è stata chiamata un’ambulanza e un’auto medicalizzata: vani sono stati i tentativi di rianimare il 38enne che aveva perso conoscenza e per cui non c’è stato nulla da fare; ai medici purtroppo alla fine non è rimasto altro che decretare il decesso. Il conducente del veicolo, sottoposto all’alcol test, è risultato negativo. Gli agenti della polizia stradale hanno messo in sicurezza il tratto di strada.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui