Cattolica, anche Saviano e Lucarelli al Mystfest

Continua nel segno del brivido il Mystfes – 48° Premio Gran Giallo città di Cattolica. La serata di oggi prende il via in Piazza 1° Maggio alle 21 con un evento sul tema della verità e della giustizia in un dialogo tra Carlo Lucarelli e Piergiorgio Pulixi, autore del romanzo Un colpo al cuore (Neri Pozzi). A seguire musica d’autore italiana con Federico Poggipollini, storico chitarrista di Ligabue in trio con Alberto Linari e Ivano Zanotti.

Gli appuntamenti proseguono domani con I misteri di Conca città profondata, un viaggio alla scoperta dell’Atlantide italiana a largo di Cattolica tra leggenda e realtà. Si parte con un tour in motonave alla scoperta della città sommersa (partenza alle 15 dal porto di Cattolica, lato Gabicce Mare). In serata, in Piazza 1° Maggio (ore 21) ci sono l’archeologo subacqueo Michele Stefanile, autore del libro Andare per le città sepolte (Il Mulino) e il comico Paolo Cevoli che per Mystfest presenta un monologo tratto da Il racconto di Pompilio.

Il 25 giugno alle 21 si prosegue con l’assegnazione del Premio Andrea G. Pinketts,3ª edizione del riconoscimento dedicato allo “sceriffo” di Cattolica che viene conferito a La Scugnizzeria di Scampia , la prima libreria nell’area nord di Napoli. A seguire l’incontro con Carlo Lucarelli e Roberto Saviano che presenta il suo libro Gridalo (Bompiani). La presentazione sarà accompagnata da una performance di disegno di Alessandro Baroncian.

Sabato 26 il Mystfest comincia alle 11.30 al Centro Culturale Polivalente con l’inaugurazione della Big mostra Ccp. Alle 21, sempre in Piazza 1° Maggio, Gran Giallo Città di Cattolica con Barbara Baraldi e La stagione dei ragni (Giunti); Massimo Carlotto, che presenta E verrà un altro inverno (Nero Rizzoli); Franco Forte e Vincenzo Vizzini, con il loro libro L’uranio di Mussolini (Mondadori) e Diego Lama, Tutti si muore soli (Mondadori). Sarà quindi la volta di rivelare i nomi dei vincitori del Premio Gran Giallo città di Cattolica. Verranno assegnati anche il Premio Alberto Tedeschi e il Premio Alan D. Altieri.

Domenica alle 21 al Parco della Pace il film La donna della domenica di Luigi Comencini.

Gialli sotto l’ombrellone alle 18

Oggi all’ Altamarea Beach Village Marcello Nucciarelli presenta Un’inchiesta sordida e Flavio Villani La banda degli uomini. Il 25 giugno ai Bagni 70/71 Oasis c’è Oriana Ramunno con Il bambino che disegnava le ombre mentre Fausto Vitaliano propone La sabbia brucia . Il 26 giugno, Zona 34, ci sono Elisa Bertini e Franco Forte con La banda degli invisibili e la recita maledetta e Luca Di Gialleonardo e Liudmila Gospodinoff con Il paradosso dell’arciere.

Info: mystfest.com

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui