Castrocaro, siccità e nuovi invasi: continua il censimento

Contro la siccità, a Castrocaro Terme e Terra del Sole prosegue il censimento avviato dalla nuova amministrazione per valutare la progettazione di invasi che in futuro consentano l’approvvigionamento delle preziose acque irrigue necessarie alla coltivazione dei campi. Con questa finalità Mauro Maraldi, Consigliere Comunale delegato alle Politiche Agricole, continua a ricevere il pubblico ogni martedì mattina presso la sala consiliare del Municipio, dalle ore 9 alle ore 12, per illustrare l’iniziativa e raccogliere i dati degli interessati.

Al momento le adesioni sono significative, oltre 70 su 117 aziende agricole presenti nel territorio, ma i numeri sembrano in ulteriore crescita.

“Ricordiamo che aderire al censimento – dice il sindaco Franceaco Billi – non comporta nessun impegno e soprattutto nessun impegno di spesa. Questa prima parte serve solamente a calcolare quanti ettari potrebbero essere interessati ad attingere da eventuali invasi futuri. Al momento i risultati stanno confermando come questo tema susciti attenzione e preoccupazione: perciò il censimento prosegue per incentivare l’adesione di tutti i coltivatori interessati.”

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui