Castrocaro, finale della 65ma edizione con Clementino e Vessicchio

La 65ª edizione del “Festival di Castrocaro” avrà il suo clou venerdì 22 settembre tra Castrocaro Terme e Terra di Sole, data in cui si terrà la finale che decreterà il vincitore. Presenteranno la serata una coppia inedita e brillante formata dal rapper Clementino e da una storica conduttrice radiofonica che verrà svelata prossimamente.

Durante l’evento del 22 settembre gli 8 giovani finalisti si contenderanno la vittoria con i loro brani inediti e diversi big della musica italiana che impreziosiranno la serata in qualità di super ospiti e verranno premiati per i loro progetti discografici usciti nella stagione 2022/2023.

Gli artisti in gara verranno valutati da due giurie: una di qualità e una composta dai content creator più interessanti del mondo digital. La giuria di qualità sarà formata dal direttore d’orchestra, compositore, musicista e arrangiatore Beppe Vessicchio, dalla cantautrice, Serena Brancale, dal bassista Richard Bona e da altre personalità rilevanti del mondo della musica.

Il Festival “Voci nuove Volti nuovi” è aperto alla partecipazione di talenti tra i 15 e i 36 anni di età compiuti per singoli interpreti, cantautori e band e fino al 25 giugno è possible iscriversi attraverso il sito ufficiale: www.festivaldicastrocaro.it.

Dopo questa data la produzione selezionerà i talenti che parteciperanno alle Masterclass (curate dal team di Isola degli Artisti Academy, supportati dal produttore discografico Maurizio Rugginenti e il talent scout Cristian Gallana) e alle Audizioni dal vivo che si terranno il 7-8 e 9 luglio e il 14-15 e 16 luglio. Saranno 30 i concorrenti che accederanno alla fase successiva, che si svolgerà nelle vicinanze di Roma presso la sede di Isola degli Artisti a fine luglio e che sarà decisiva per la selezione delle 8 promesse della musica che parteciperanno alla finale del 22 settembre.

«Stiamo uscendo dai disagi che nella nostra città abbiamo vissuto a causa dell’alluvione che ha così duramente colpito la Romagna e i suoi cittadini. – dichiara il sindaco di Castrocaro Terme e Terra del Sole Francesco Billi – Non permetteremo che tutto questo porti via anche la voglia di musica e di questo Festival che rappresenta un pezzo importante della storia della nostra città».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui