Tra Ferragosto e Fiera di San Rocco si apre una settimana ricca di eventi estivi per Castrocaro e Terra del Sole, capaci di attirare tanti visitatori ogni anno. Si parte domani con la festa di metà agosto quando il comune aprirà i suoi monumenti per i turisti, mentre alla sera sarà in programma il concerto dello Zanca jazz quintet.
Per chi non vuole rinunciare alle bellezze di luoghi storici, il palazzo Pretorio di Terra del Sole sarà aperto dalle 15 alle 19, mentre la Fortezza di Castrocaro sarà visitabile tra le 15.30 e le 19.30. Sempre domani, in serata, gli appassionati di musica si potranno ritrovare alle 21 in piazza Machiavelli per “Tempo d’estate”, esibizione del Zanca jazz quintet, formato da Giuseppe Zanca (tromba), Luca Bonucci (pianoforte), Vittorio Soglia (batteria), Luca Angelici (basso), Claudia Cieli (voce).
Passato il Ferragosto sarà ancora tempo di divertimento con la tradizionale Fiera di San Rocco, in programma mercoledì dalle 8 alle 20 in viale Marconi a Castrocaro Terme. La fiera vedrà la partecipazione di quasi 200 espositori. Le categorie presenti: mercato ambulante, mercatino creativo artigianale, prodotti tipici e Food Truck, Svuotacantina 2.0 il mercatino ispirato ai principi dello scambio e della sostenibilità. Inoltre saranno presenti giochi in legno e rompicapo per intrattenere grandi e piccini.