Castrocaro, elezioni: Cna organizza confronto tra i candidati sindaco

Archivio

Martedì 31 alle 20.30 incontro con i tre candidati sindaco. Il presidente Villiam Antonelli anticipa i temi cari alle imprese. A Castrocaro oltre una impresa su quattro è associata a CNA.

In vista delle prossime elezioni, CNA Colline forlivesi organizza un confronto elettorale fra i tre candidati a sindaco di Castrocaro Terme: appuntamento martedì 31 maggio, alle ore 20.30 presso il Padiglione delle Terme del Grand Hotel di Castrocaro Terme, in Viale Marconi 14/16.

Parteciperanno i candidati Francesco Billi (Per Billi Sindaco), Marianna Tonellato (Insieme per Crescere) e Filippo Turchi (Noi di Castrocaro per Turchi Sindaco).

L’incontro organizzato e condotto da CNA, verrà introdotto da Villiam Antonelli presidente di CNA Colline forlivesi e avrà come obiettivo discutere problematiche e proposte delle imprese, partendo da un vero e proprio “manifesto” dell’associazione presentato ai candidati.

“Come presidenza di CNA Colline forlivesi – spiega Antonelli – abbiamo ritenuto importante organizzare questo momento di incontro e confronto, dando continuità a una tradizione apprezzata dalle imprese e dai cittadini di Castrocaro nelle scorse elezioni. CaCi fa particolarmente piacere tornare a incontrarci in presenza, dopo due anni che ci hanno segnati pesantemente, evidenziando al contempo punti di forza e di debolezza sia del sistema economico nazionale che di quello locale. Oggi le imprese si trovano a gestire nuove criticità, come l’aumento dei costi per energia e gas, la difficoltà del reperimento delle materie prime e della manodopera”.

“Castrocaro Terme e Terra del Sole – prosegue Antonelli – è un comune con un forte tessuto imprenditoriale che esprime, esclusa l’agricoltura, poco meno di 500 imprese attive, il 26% delle quali associate a CNA. In pratica, a Castrocaro oltre 1 impresa su 4 è associata a CNA e questo è per noi motivo di orgoglio. Come associazione non ci siamo mai limitati alla sola protesta ma abbiamo costantemente fatto la nostra parte, mettendo a disposizione delle amministrazioni analisi puntuali e proposte concrete su cui misurarci. Nel corso della serata, richiameremo l’attenzione in particolare su cinque ambiti: le politiche sovracomunali, la fiscalità locale, la semplificazione, il sostegno alle imprese, la lotta all’abusivismo e la sicurezza. Da ultimo, sottolineo la preoccupazione per un tessuto imprenditoriale che nelle Colline forlivesi si è complessivamente impoverito, con un calo costante di imprese. È importante guardare al futuro con concretezza e spirito di collaborazione fra amministrazioni, associazioni e tutti gli stakeholder del territorio, mettendo sempre al centro il benessere comune”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui