Castel San Pietro, oggi la gara della Carrera

Carrera e braciola. Il binomio castellano per eccellenza è arrivato al suo giorno clou. Oggi il centro storico di Castel San Pietro sarà animato dalla 72ª Festa della b raciola di castrato e dalla 69ª Carrera Autopodistica, in una giornata piena di proposte all’insegna del gusto e del divertimento per tutti. Per tutta la giornata sarà possibile gustare le tipicità castellane in tutti i ristoranti e le trattorie della città. In piazza Acquaderni aprirà dalle 11.30 il punto di ristoro della Sagra con prodotti tipici del territorio e sarà aperta a pranzo e cena la Locanda Slow, vetrina enogastronomica della città allestita nel parco Lungosillaro (con accesso dal parcheggio di viale Oriani con o senza prenotazione al numero 347 5922451 dalle 10 alle 12.30).

Alle 10 prenderà il via la divertente sfilata dei team della Carrera e dei gruppi di tifosi, che precederà la Coppa Terme – Trofeo Giuseppe Raggi, il primo appuntamento dell’appassionante Formula Uno ecologica del Sillaro, con partenza alle ore 12 in viale Terme e arrivo davanti allo stabilimento termale. Si correranno invece nel pomeriggio nel circuito del centro storico la Carrera Rosa al via alle 17.30, e la Carrera Autopodistica Trofeo Maurizio Ragazzi alle 18. La diretta delle gare del pomeriggio si potrà seguire nella pagina Facebook del Comune.

Oltre ai “piatti” principali della Braciola e della Carrera, il menù della giornata propone anche una serie di interessanti “contorni”. Innanzitutto in viale XVII Aprile dalle 8 alle 20 ci sarà la Fiera Mercato annuale della Sagra Castellana della Braciola.

Alla sala espositiva comunale, in via Matteotti 79, oggi sarà l’ultimo giorno per ammirare la mostra “La_shashe” di Shashe Capra aperta dalle 9.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 22.

Da non perdere una visita al meraviglioso Giardino degli Angeli, dove è esposta la mostra fotografica collettiva “Insolito… Giardino” a cura di Giorgia Bottazzi, aperta tutti i giorni dalle 9.30 fino al tramonto. Allo Studio d’Arte FC in via Tanari 1445/b è aperta la domenica su appuntamento, telefonando al 339 3820387, la mostra “Tredici/Thirteen”, la mostra internazionale di Poesia Visiva e Arte Postale, organizzata da Anna Boschi a ricordo di Ray Johnson, padre della Mail Art. In esposizione opere di 120 artisti di 18 nazioni di tutti i continenti. Alle 19.30 “Generazione Wilma”, nel piazzale Due Portoni, via Mazzini 127, organizza la serata “Divertiti con noi”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui