Castel San Pietro, lunedì tornano le prove della Carrera Autopodistica

Dopo tre settimane di pausa, tornano, nella serata di lunedì 22 nel centro storico di Castel San Pietro Terme le prove libere della Carrera Autopodistica, la Formula Uno ecologica che si corre con motori umani, una manifestazione nata nel 1954 che rappresenta uno dei più amati simboli della città, conosciuta e apprezzata anche da un vasto pubblico di visitatori.

Le prove libere sono un’occasione per osservare da vicino macchine ed equipaggi e per scoprire qualche anticipazione, in vista delle gare che si correranno nella seconda domenica di settembre, mentre tutta Castel San Pietro Terme sarà in festa per la Sagra della Braciola.

In caso di condizioni meteo sfavorevoli, questa sessione di prove libere potrà essere recuperata nella prevista serata di riserva di lunedì 29 agosto.

I successivi appuntamenti con le prove saranno giovedì 25 ore 21-24 nel centro storico, valida per la Superpole Carrera Autopodistica e domenica 28 ore 9-12 in viale Terme, valida per la Superpole Coppa Terme.

In settembre il gran finale

Emozioni al via domenica 4 settembre, con le prove cronometrate ufficiali per stabilire le griglie di partenza: ore 10-12 in viale Terme e ore 15,30-19 nel centro storico.

Domenica 11 settembre, accompagnati dal tifo appassionato di migliaia di cittadini e visitatori i team maschili si affronteranno in una doppia sfida: alle ore 12 nel rettilineo di viale Terme si disputerà la 64a Coppa Terme – trofeo Giuseppe Raggi, e alle ore 18 nel circuito del centro storico la 68a Carrera Autopodistica – trofeo Maurizio Ragazzi, preceduta alle ore 17,30 dalla gara femminile Carrera Rosa (in caso di pioggia, le gare saranno recuperate domenica 18 settembre).

Infine sabato 24 settembre alle ore 15 si terrà nel centro storico la Carrera dei Piccoli, che vedrà in pista il settore giovanile di questo appassionante sport tutto castellano (con eventuale recupero in caso di pioggia previsto il 29 settembre).

Per informazioni e aggiornamenti, oltre al sito www.cspietro.it e alla pagina facebook del Comune www.facebook.com/cspietro/, si può consultare il sito curato dall’Associazione Club Carrera www.carreraautopodistica.it, la pagina Facebook Carreraautopodistica ed il canale YouTube Associazione Club Carrera Castel San Pietro Terme.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui