Attimi di paura ieri intorno alle 14 all’interno del parcheggio della stazione ferroviaria di Castel San Pietro dove un incendio ha coinvolto un’automobile andata poi completamente distrutta dalle fiamme nel giro di pochi minuti.
Secondo la ricostruzione della Polizia locale giunta sul posto, una 65enne residente a Bologna era impegnata nel parcheggiare la sua Mercedes Classe A in uno stallo posto nell’area antistante l’ingresso principale della stazione quando, per cause ancora da accertare e al vaglio delle forze dell’ordine (probabilmente un cortocircuito o un guasto meccanico), ha notato le fiamme iniziare a sprigionarsi sempre più velocemente dal cofano della vettura.
Resasi conto dell’imminente pericolo, la donna, dimostrando sangue freddo, non si è fatta prendere dal panico ed è immediatamente scesa dall’automobile, allontanandosi poi in tutta fretta per mettersi in salvo e per chiamare subito i soccorsi.
Sul posto per primi sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento il rogo e messo in sicurezza l’area del parcheggio coinvolta, evitando così che l’incendio si propagasse ad altre automobili posteggiate nelle vicinanze, provocando danni ben peggiori.
Fortunatamente non si sono registrati feriti. Illesa anche la 65enne, che non ha dovuto nemmeno ricorrere alle cure dei sanitari del 118.
La vettura, o meglio quel che resta di essa, è stata poi rimossa nel pomeriggio dagli agenti della polizia locale di Castel San Pietro.

Castel San Pietro, l’auto va a fuoco mentre sta parcheggiando
