Casolare occupato abusivamente in zona concessionarie, il Comune: "Fdi sbaglia, non è un immobile nostro. Serve una denuncia che non c'è"

Cesena

"Il Comune finge di non vedere e permette l'illegalità. Uuna situazione di degrado che è stata segnalata diverse volte dai cittadini ma dall'amministrazione comunale non sono arrivati segnali risolutivi". E così, per evitare che il contesto degeneri ulteriormente, Fratelli d'Italia sollecita un intervento deciso. "Ci riferiamo all'occupazione abusiva dell'immobile comunale Podere S. Anna di via Cerchia di San Giorgio 262 - intervengono Luca Lucarelli e Daniele Marchetti, esponenti di FdIi- Nonostante le numerose telefonate, segnalazioni e passaggi anche delle Forze dell'ordine, che definiscono critica la situazione sul retro della zona concessionarie, il Comune di Cesena sembra fare finta di nulla".

La replica

Nel pomeriggio in una breve nota è arrivata la replica del comune ad Fdi. "Non si tratta di un immobile di proprietà comunale. Non è possibile eseguire nessun tipo di intervento diretto se non a fronte di una denuncia del proprietario dello stabile. Che ad ora non c'è".

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui