Primo caso di Coronavirus in provincia di Forlì-Cesena. Nuovo contagio a Rimini

Primo caso di Coronavirus in provincia di Forlì-Cesena. Nuovo contagio a Rimini

FORLI’. Primo caso accertato di Coronavirus nella provincia di Forlì-Cesena. Si tratta di un uomo di 59 anni di Savignano sul Rubicone che attualmente è ricoverato all’ospedale Morgagni-Pierantoni. Le sue condizioni al momento sono buone. Sono in corso le indagini epidemiologiche per accertare i contatti che ha avuto negli ultimi giorni. Il sindaco di Savignano sul Rubicone, Filippo Giovannini, ha postato un video messaggio su Facebook, per fornire alcuni dettagli e chiedere ai cittadini il rispetto del decalogo fornito dalla Regione. “L’Ausl sta facendo le domande necessarie per capire quali sono stati i contatti nell’ultima settimana si era auto isolato perché affetto da una sindrome simil influenzale e tutti i parenti sono al momento isolati nelle proprie abitazioni e sottoposti anche loro a domande e analisi. Stiamo facendo di tutto per evitare il diffondersi di questi virus. Voi cittadini attenetevi al decalogo: se avete sintomi che possano ricondurre la vostra patologia al Coronavirus non recatevi personalmente né dal medico di base, né al pronto soccorso ma chiamate il 118 o il numero 1500”.

Salgono così a 269 i casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna, su 1.736 test refertati. Rimane Piacenza la provincia più colpita, con 160 casi58 sono a Parma24 Modena16 a Rimini (dove si registra un nuovo caso)7 a Reggio Emilia.

Ai 4 decessi già avvenuti se ne aggiunge un quinto: un uomo di 79 anni, già affetto da molteplici patologie; era residente in provincia di Piacenza e ricoverato in ospedale. La maggioranza delle persone continua a presentare sintomi modesti, 22 non hanno alcun sintomo e 130 – quasi la metà –stanno seguendo il previsto periodo di isolamento a casa, perché non hanno bisogno di cure ospedaliere. Passano da 11 a 14 i pazienti ricoverati in terapia intensiva.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *