Cashback Unione Rubicone e Mare: lunedì incontro formativo a Cesenatico

Da ottobre nei nove comuni dell’Unione Rubicone Mare debutterà Insieme conviene. Dal mare alla collina, promosso da Unione Rubicone e Mare e BCC Romagnolo, un progetto di economia circolare per la Riviera e la Valle del Rubicone mirato a favorire negozi e attività imprenditoriali del territorio. Si tratta dell’attivazione di un circuito di cashback che permetterà ai cittadini di avere sconti sui propri acquisti, accumulabili e spendibili in altri negozi che aderiranno al circuito. Un sistema virtuoso per gli esercizi commerciali del territorio che favorisce e incentiva le attività imprenditoriali locali, con vantaggi anche per i cittadini.

Il funzionamento è molto semplice: il cittadino acquista in un negozio aderente al progetto. il commerciante gli applica uno sconto che arriva direttamente sul portafoglio virtuale dell’acquirente, come ricarica (cashback). Il cittadino a quel punto può rispendere il credito maturato presso altri esercenti aderenti al circuito e riaccumulare così altro credito.

Il progetto è appena decollato e vede in questa fase la raccolta delle adesioni degli esercenti e commercianti che hanno un’attività nei comuni di Borghi, Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, Roncofreddo, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone.

Primo incontro a Cesenatico

Per consentire a tutti gli operatori commerciali interessati e ai cittadini di scoprire i dettagli dell’iniziativa, si terranno tre incontri gratuiti di presentazione. Il primo si svolgerà lunedì 26 settembre a Cesenatico, alle 20.30 presso il Museo della Marineria, a seguire martedì 27 settembre a Gambettola, alle 20.30 presso la Sala Fellini piccola e giovedì 29 settembre a Sogliano al Rubicone alle 20.30 presso il Teatro Comunale Turroni

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui