Il cane Jimmy alla ricerca di una nuova famiglia

Il cane Jimmy alla ricerca di una nuova famiglia

RAVENNA. Piccolo nella dimensione, grande nella dolcezza. Jimmy, questo il nome di questo amorevole Fido di piccola taglia, cerca una affettuosa famiglia che condivida con lui la medesima allegria. Di nemmeno 5 anni, è un cagnolino dal manto colore nocciola che sembra indossare buffi calzini. Chi è in cerca di un cagnolino di piccola taglia non potrà che innamorarsi di lui. Concentrato di simpatia ed allegria, sembra un folletto affettuosissimo che adora la compagnia degli umani. Saltella, allegro, accanto a chi gli dedica dolci attenzioni e non esita a scodinzolare anche agli sconosciuti. Piccolo nella dimensione ma dall’enorme vitalità e simpatia, deve essere adottato da persone che condividano con lui la medesima gioia di vivere. Cagnolini di piccola taglia sono, spesso, molto ambiti poiché “coinquilini” perfetti sia da portare agilmente con sé che per dividere anche un piccolo appartamento.

È indispensabile, tuttavia, che a guidare la scelta di aprire la porta della propria casa ad un quattro zampe sia presa in maniera coscienziosa. Purtroppo, infatti, sempre più numerose sono le rinunce di proprietà registrate nei canili di tutta Italia. Cani, sia di razza che meticci, adottati o acquistati senza la dovuta ponderatezza. Fido che dovrebbero essere visti come compagni di vita e, invece, sempre più frequentemente vengono scelti per assecondare un desiderio senza conoscere le reali esigenze di cui necessitano. Passeggiate quotidiane, cibo buono e spese veterinarie unitamente all’organizzazione in caso di vacanze, solo solo alcuni dei temi da prendere in considerazione prima di “fare il grande passo”. Troppo spesso, a finire dietro le sbarre dei box dei canili o sulle pagine di annunci, sono cani per i quali, improvvisamente, non c’è più tempo o disponibilità.

Se è vero che, talvolta, questa scelta è dettata da gravi e imprevedibili problemi famigliari che non lasciano alternative, è altrettanto corretto affermare che purtroppo nella maggioranza dei casi ci si nasconde dietro disparate scuse per alleggerirsi la coscienza. Questo non è il futuro che si cerca per Jimmy. Allegro e socievole, questo cagnolino di piccola taglia aspetta dunque una persona che lo scelga come compagno di vita e lo tenga con sé per sempre.
Per conoscerlo contattare il 349 6123736.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *