Canada: le mete più importanti da visitare

A nord degli Stati Uniti, il Canada è un paese molto vasto che si caratterizza per un connubio senza precedenti tra città moderne e natura pressoché incontaminata. Per essere sicuri di avere incluso proprio tutto nel tour canadese, basta controllare questa lista.

Ottawa

Nella capitale canadese svetta la sede del Parlamento in cima a una collina. È una Città elegante che ospita la più grande pista ghiacciata del mondo quando d’inverno il canale Rideau congela.

Vancouver

Nonostante la capitale sia Ottawa, è Vancouver ad essere una famosa metropoli, tra le più vivibili al mondo grazie alle sue aree verdi. Una volta fatta la richiesta eTA Canada, si possono ammirare le architetture di Canada Palace ma soprattutto frequentare la zona del mercato di Granville tra teatri, gallerie e locali.

Toronto

La più grande città canadese, Toronto, è situata sulle rive del lago Ontario. Per ammirarla È sufficiente salire in cima alla CN Tower alta ben 553 m. Questa metropoli moderna e multiculturale ha al suo interno tante anime, come quella in stile vittoriano o quella caratterizzata dai grattacieli. Sebbene meno note rispetto a quelle americane, le cascate del Niagara ci sono anche in Canada e sono più spettacolari grazie alla particolare forma a ferro di cavallo.

Montreal

Le influenze francesi sono evidenti in Canada e, in particolare, a Montreal. Le architetture della città risalgono circa al 700 e sembra di essere tornati in Europa. Viste le temperature invernali poco piacevoli, la città vive… sottoterra! Al di sotto del manto stradale si sviluppano per circa 30 km di gallerie che portano a centri commerciali, musei, cinema, negozi addirittura stazioni della metropolitana per muoversi senza mai dover uscire all’esterno.

Québec

Chi è alla ricerca di una vacanza all’insegna dell’avventura nella natura non può che dirigersi nella regione del Québec. La città principale si chiama semplicemente Québec City dove È evidente l’influenza francese nelle sue stradine e architetture. All’interno della cinta muraria più antica del Nord America, sembra di essere arrivati a Montmartre.

Le sucrerie del Québec sono una tappa obbligatoria del viaggio dove scoprire come viene realizzato il famoso sciroppo d’acero. Dista un paio di ore di macchina Tadoussac dove partono i tour per le escursioni di Whale watching.

Calgary

Sebbene sia una città minore, Calgary è un centro davvero interessante a metà tra la natura spettacolare delle montagne rocciose e una vita cittadina dal sapore west, frutto delle sue origini come città di frontiera. Una destinazione ideale per chi desidera una vacanza all’insegna della natura; trovandosi ai piedi delle montagne rocciose la città è il punto di partenza per il parco nazionale Banff.

È proprio in questa zona che si trovano i mastodontici orsi grizzly. Si tratta del più antico parco nazionale al mondo e conquista il primato anche per quanto riguarda l’estensione. La Iceflied parkway è la Scenografica via che lambisce le pendici del ghiacciaio Athabasca.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui