Camera di Commercio Forlì-Cesena, Confesercenti, Cna e Confartigianato: “Puntiamo su Battistini”

Presidente della Camera di Commercio Forlì-Cesena: il dibattito continua. “In queste settimane s- dicono Confesercenti, Cna e Confartigianato in una nota -si è molto lavorato per definire un patto associativo che al di la dei numeri sulla rappresentanza sia inclusivo di tutti i settori e equilibrato dal punto di vista territoriale.

Ci si è concentrati nella ricerca della condivisione con tutti i settori su di un progetto di sviluppo del ruolo e delle attività della Camera a servizio delle imprese e del territorio incrementando la capacità di essere un  luogo di elaborazione di idee, proposte e progetti fra i vari soggetti della rappresentanza.

Il tavolo della piccola impresa  del commercio artigianato e pmi ha condiviso il progetto strategico per la Camera di commercio e ricercato una unitarietà sulla governance a partire dal candidato alla presidenza.

Nell’ultimo incontro, sia pure nel rispetto delle differenze e con grande spirito di responsabilità, Confesercenti, CNA e Confartigianato, si sono democraticamente espresse ed è emersa la candidatura di Carlo Battistini, che da ora è il candidato del tavolo.

Rispettando le posizioni di dissenso espresse da Confcommercio e pur essendo fino all’ultimo aperti nella ricerca di accordi per una governance inclusiva nell’interesse delle imprese e del territorio, continueremo il percorso avviato di confronto con tutti i settori per arrivare nei tempi e nelle modalità stabilite dalla legge alla rinnovo degli organismi camerali”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui