Camera ardente in municipio a Cesena per Mario Guidazzi

Cesena

Sarà allestita alla Sala degli Specchi del palazzo comunale di Cesena la camera ardente di Mario Guidazzi, importante rappresentante e dirigente del Partito Repubblicano Italiano, già vicesindaco, assessore e consigliere comunale del Comune di Cesena per trentasette anni (1970-2007), venuto a mancare nella giornata di mercoledì 27 aprile 2022. La decisione è stata presa dall’Amministrazione comunale insieme alla famiglia ed è stata comunicata, questo pomeriggio, in sede di Consiglio comunale dal sindaco Enzo Lattuca prima di osservare un minuto di silenzio per onorarne la memoria.

L’ingresso al pubblico presso la Sala degli specchi per l’ultimo saluto al feretro sarà consentito dalle ore 10 alle ore 20 (Piazza del Popolo, 10). I funerali si terranno nel pomeriggio di sabato 30 aprile al cimitero urbano di Tipano.

Il cordoglio di Confcommercio

In una nota, la Confcommercio locale ha reso omaggio a Guidazzi: "Tutte le volte che chiamavano Mario Guidazzi per partecipare a un Vox Populi o a un convegno, mai una volta che abbia detto no - scrive il presidente Corrado Augusto Patrignani - non per protagonismo o vanagloria, ma perché Guidazzi è stato un amministratore e un uomo politico nei suo vari incarichi che ha avuto a cuore il dibattito, le idee, le proposte per stimolare la crescita e il miglioramento della città e del territorio. Era di parte, come lo siamo tutti noi, un acceso e fervente repubblicano, ma anche un laico tollerante che sapeva ascoltare e recepire, uno stimolatore del confronto. Per questo Confcommercio gli è grata, così come lo è per il suo appoggio a temi per noi fondamentali come il centro storico e la città fruibili e attrattivi grazie alla valorizzazione della rete distributiva e a un sistema della mobilità plurimo e adeguate aree di sosta. Sulla stessa linea, ci siamo trovati anche per quel concerne il sostegno al pluralismo della rete distributiva. Non esiste la verità assoluta, ma le opinioni e le posizioni, più o meno fondate. Guidazzi è sempre stato capace di argomentare le sue e ha portato un contributo per rendere la città migliore".

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui