Caldo in Romagna, da giovedì un po’ di tregua e temporali in arrivo

E’ il giorno del picco del caldo in Romagna, mentre per domani sono previste temperature in lieve calo e qualche pioggia. Le previsioni per giovedì di Arpae Emilia-Romagna: “Al primo mattino possibili temporali in esaurimento sulle zone di pianura nord-orientali. Nelle ore seguenti cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso ma con possibilità di annuvolamenti localmente più consistenti associati a brevi rovesci o piovaschi.

Temperature in lieve flessione; minime attorno a 22/23 gradi nelle aree rurali e 24/25 gradi nei grandi centri urbani e lungo la costa. Massime comprese tra i 31 gradi della costa e 34/35 gradi delle zone interne”.

Venerdì tempo variabile e temporali

Per venerdì, rileva Arpae, tempo variabile con alternanza di cielo sereno e sviluppo di nuvolosità cumuliforme con probabili temporali, già dalle prime ore del mattino in transito sulle zone di pianura in prossimità del Po e successivamente sparsi su tutta la regione. I fenomeni tenderanno ad esaurirsi nella sera.

Temperature minime stazionarie o in lieve locale flessione, con valori attorno a 24/25 gradi nei grandi centri urbani e lungo la costa, di qualche gradi inferiore nelle aree rurali. Massime in aumento lungo la costa e colline romagnole con valori attorno a 34-35 gradi, senza variazioni significative sulle zone di pianura con valori attorno a 33/35 gradi.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui