Calcio,Viali: «Cesena, a Legnago dovrai aver voglia di fare fatica»

William Viali ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Legnago, in programma domani alle ore 15. «Il nostro obiettivo è quello di prolungare la striscia positiva, però ogni partita ha le sue insidie e quella di Legnago per noi ne avrà tante. Il Legnago ha la terza miglior difesa, ha perso due sole volte, è difficile da aprire e al tempo stesso è bravo a lavorare gli spazi: noi dovremo avere presenza mentale e voglia di fare fatica, solo in questo modo potremo riuscire a ottenere ciò che vogliamo. Non è la partita ideale per il Cesena, per cui dovremo un po’ mutare volto. Servirà essere elastici, in quanto il Legnago è organizzato e intenso, sa ciò che vuole e sa come raggiungerlo: ama calciare in avanti, cambiare il fronte del gioco, allungare gli avversari e soprattutto, a differenza nostra, è abituato a correre avanti e indietro».

Se in fase di possesso il Legnago gioca solo in verticale, in fase di non possesso non si orienta in base alla posizione della palla ma gioca uomo contro uomo: «Proprio per questo saranno i duelli a fare la differenza nell’economia della partita».

Viali ritrova Capanni, che tornerà titolare al posto di Zecca, e attende Caturano: «Spero che la prossima settimana possa tornare in gruppo, iniziamo a sentire la sua mancanza e abbiamo bisogno del miglior Caturano in campo».

Intanto il clima anche in allenamento è migliorato nell’ultimo periodo: «Il livello degli allenamenti è cresciuto di pari passo con la crescita del Cesena in partita. Adesso si vedono anche le botte durante la settimana: nel senso che ci sono contrasti duri ma mai cattivi che sono indice di grande partecipazione. Anche per questo ho più di un dubbio per domani».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui