Calcio,Viali: «Cesena, a Legnago dovrai aver voglia di fare fatica»

William Viali ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Legnago, in programma domani alle ore 15. «Il nostro obiettivo è quello di prolungare la striscia positiva, però ogni partita ha le sue insidie e quella di Legnago per noi ne avrà tante. Il Legnago ha la terza miglior difesa, ha perso due sole volte, è difficile da aprire e al tempo stesso è bravo a lavorare gli spazi: noi dovremo avere presenza mentale e voglia di fare fatica, solo in questo modo potremo riuscire a ottenere ciò che vogliamo. Non è la partita ideale per il Cesena, per cui dovremo un po' mutare volto. Servirà essere elastici, in quanto il Legnago è organizzato e intenso, sa ciò che vuole e sa come raggiungerlo: ama calciare in avanti, cambiare il fronte del gioco, allungare gli avversari e soprattutto, a differenza nostra, è abituato a correre avanti e indietro».

Se in fase di possesso il Legnago gioca solo in verticale, in fase di non possesso non si orienta in base alla posizione della palla ma gioca uomo contro uomo: «Proprio per questo saranno i duelli a fare la differenza nell'economia della partita».

Viali ritrova Capanni, che tornerà titolare al posto di Zecca, e attende Caturano: «Spero che la prossima settimana possa tornare in gruppo, iniziamo a sentire la sua mancanza e abbiamo bisogno del miglior Caturano in campo».

Intanto il clima anche in allenamento è migliorato nell'ultimo periodo: «Il livello degli allenamenti è cresciuto di pari passo con la crescita del Cesena in partita. Adesso si vedono anche le botte durante la settimana: nel senso che ci sono contrasti duri ma mai cattivi che sono indice di grande partecipazione. Anche per questo ho più di un dubbio per domani».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui