CESENA – «Domattina (oggi, ndr)Mattia andrà in sede al Novara per chiudere le questioni personali. In serata dovrebbe essere a Cesena. L’affare non è definito al 100 per cento, ma al 95…». Parole e musica di Moreno Zebi, il direttore di questa trama-trattativa che sta per portare un altro pezzo da novanta in maglia bianconera.

Bortolussi è il primo acquisto oneroso fatto da Zebi, che per avere l’attaccante che nella passata stagione ha realizzato 10 reti in 26 partite con il Novara farà staccare al Cesena un assegno da una trentina di migliaia di euro. Assegno che va derubricato alla voce investimento. Perché Bortolussi ha 24 anni. Perché Bortolussi ha dimostrato nelle ultime due stagioni di sapere fare i gol. Perché Bortolussi sa giocare a calcio e ha la mentalità e lo spirito di chi vuole sfondare (attacca quando la squadra ha il possesso palla, rincorre gli avversari quando la palla l’hanno gli altri). Insomma, l’operazione-Bortolussi è operazione di chi vuole programmare e il contratto triennale lo testimonia. Bortolussi come Caturano, quindi, per un attacco decisamente interessante. «E’ un investimento da parte della società ed è il giocatore ideale per giocare al fianco o al posto di Caturano». Due giorni fa a Novara aveva bussato anche l’Avellino, ma Zebi spiega che «il giocatore è stato subito molto chiaro con tutti, dicendo che si sarebbe mosso solo per venire a Cesena».

Ciò che può complicare i piani al club bianconero è altro: ieri sera il Novara ha comunicato che “l’ultima serie di esami ha evidenziato un caso di positività al Covid-19 relativamente ad un dirigente non tesserato, facente parte del gruppo squadra. Il soggetto, completamente asintomatico, è stato prontamente isolato secondo le direttive vigenti. La Società comunica altresì che tutti gli altri membri del suddetto gruppo squadra sono risultati negativi ai test Covid-19”. Ecco, la speranza in casa Cesena è che Mattia Bortolussi, che era fuori dal gruppo squadra da martedì (giorno in cui aveva espresso il desiderio di partire), non venga messo in quarantena, ma possa partire in giornata per la Romagna.

Argomenti:

Bortolussi

calciomercato

Novara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *