Calciomercato C, Rimini: Laverone e Pasa hanno rescisso, arrivano Capanni e Semeraro e Marchesi. Sereni alla Pro Sesto

Ultimo giorno di mercato molto movimentato per il Rimini, che proprio qualche secondo prima del gong delle ore 20 ha piazzato un interessante scambio con la Pro Sesto: preso a titolo definitivo il centrocampista bergamasco Federico Marchesi, classe 1999, e ceduto ai lombardi l’attaccante esterno Marcello Sereni.

In precedenza il Rimini aveva depositato i contratti di Gabriele Capanni, attaccante esterno di grandissimo talento che compirà 23 anni a dicembre e che arriva in prestito, e di Francesco Semeraro, terzino sinistro che era a Gubbio. Di proprietà della Ternana, Capanni (18 presenze e un gol in C) torna in Romagna dopo l’esperienza di Cesena del 2020-2021 terminata in largo anticipo a causa di un grave problema di pubalgia, per risolvere il quale fu necessario intervenire chirurgicamente: a causa di quell’operazione, Capanni è rimasto fermo per 15 mesi, dal gennaio 2021 al maggio 2022. Semeraro è invece un terzino sinistro di 22 anni, che in carriera ha già messo insieme 75 presenze in Serie C, compresi i play-off. Un bel colpo per il Rimini per sistemare una delle zone in cui aveva manifestato le maggiori lacune. Semeraro ha firmato un contratto fino al 2025.

In uscita hanno rescisso il contratto Lorenzo Laverone (per il quale è saltato lo scambio con la Fermana, che avrebbe portato Spedalieri a Rimini) e Simone Pasa. Restano, invece, Allievi e Tofanari, con i quali il club biancorosso non ha trovato un accordo per la rescissione.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui