Calcio Under 15, assistente di parte colpisce giocatore avversario con la bandierina

Episodio inqualificabile in Classe-United Riccione del campionato regionale Under 15 Girone D. Stando al referto dell’arbitro, Metvelaj Arjan (assistente di parte del Classe) «a fine gara colpiva con violenza un calciatore avversario cagionandogli molto dolore». Per questo gesto è stato squalificato fino al 17 luglio 2023. Riflessione: se un adulto colpisce con violenza un ragazzino e gli procura molto dolore, la pena giusta non può essere di soli tre mesi.
La società riccionese ieri pomeriggio ha emesso il seguente comunicato: «Lo United Riccione esprime solidarietà e vicinanza al proprio atleta vittima, come certificato anche dal Comunicato Ufficiale Figc, di uno spiacevole episodio di violenza durante la partita Under 1 5 Classe-United Riccione del 16 aprile e si rende disponibile fino ad ora ad assistere la famiglia in eventuali iniziative che intenda intraprendere nelle sedi opportune».
Detto che la partita è finita 2-1 per il Classe e che il risultato è stato omologato, va segnalato che i genitori del ragazzo colpito (con la bandierina, a detta dei dirigenti dello United) stanno valutando se sporgere denuncia contro l’aggressore per percosse.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui