Calcio, un "positivo" nel gruppo squadra della nazionale di San Marino

Calcio

La Federazione Sammarinese Giuoco Calcio comunica una riscontrata positività all'interno del gruppo squadra della Nazionale di San Marino, prossima alla partenza per Budapest dove affronterà l'Ungheria nel penultimo impegno di qualificazione ai Mondiali di Qatar 2022. Immediatamente avviato l'iter del caso, con il coinvolgimento delle autorità sanitarie. Disposta una nuova serie di accertamenti per i membri della delegazione sammarinese che domani partirà per Budapest. Giocatori e staff della Nazionale andranno preventivamente in ritiro questa sera, le convocazioni ufficiali saranno comunicate domani.

Dopo una settimana di installazioni promozionali sul territorio e teasers sui social della Federcalcio di San Marino, è finalmente svelata la sorpresa che la FSGC ha in serbo per celebrare – al termine di un intero anno di eventi dedicati – il 90° anniversario della propria fondazione, datata 1931. Si tratta di una divisa celebrativa, unica ed irrepetibile per la storia del calcio sammarinese, che vedrà i Titani – lunedì 15 novembre, con l’Inghilterra – vestire i colori della bandiera utilizzata precedentemente rispetto al biancoazzurro che conosciamo ed amiamo.

In collaborazione con Macron, la Federazione Sammarinese Giuoco Calcio ha realizzato una divisa che non rinuncia all’identità nazionale, riportando nella parte inferiore della maglia – all’altezza del fianco sinistro – l’inconfondibile perimetro dei confini sammarinesi, indicante i nove Castelli tono su tono, con effetto embossed. Com’è facile immaginare ci saranno tanti riferimenti al 90° anno di attività della FSGC, a partire dall’etichetta interna – posizionata nel retro collo – raffigurante la bandiera storica, con tanto di riferimento alla ricorrenza celebrata che rende queste divise dei pezzi unici.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui