Adesso il Rimini si sente sufficientemente coperto tra i pali. Ieri, infatti, la società biancorossa ha finalmente scritto il primo nome sotto la casella degli acquisti. Non è una novità perchè l’affare era stato chiuso sul finire della settimana scorsa, però ora Pietro Passador, portiere classe 2003, reduce dall’esperienza con la Primavera del Torino, è un giocatore del Rimini.
Friulano di Pordenone, mancino di piede, Passador ha sottoscritto un contratto annuale visto che resta di proprietà dei granata, dopo che in passato ha vestito anche le casacche della Clodiense e del Pordenone dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Udinese.
È stata una giornata piena quella di ieri di Passador che in mattinata ha svolto le consuete visite mediche in città, quindi un pranzo veloce e poi su al ritiro di Bagno di Romagna dove il giovane guardiano ha fatto la conoscenza di Gabbianelli e compagni. Ovviamente due chiacchiere anche con l’allenatore Raimondi che gli ha affidato subito le chiavi da titolare della porta.
Colombo completa il quadro
Non c’è ancora nero su bianco ma Edoardo Colombo, classe 2001, nato a Ravenna ma di nazionalità sammarinese sarà l’altro portiere. Per ora è aggregato però nei prossimi giorni firmerà il contratto che lo legherà al Rimini. Colombo ha vestito le casacche di Cavese, Arezzo, Fermana, Juventus Under 19, Torres, Legnago e Carpi.
Insomma il Rimini ha fretta e non potrebbe essere diversamente visto che sul mercato in entrata è un po’ indietro e in un colpo solo ha sistemato la questione dei portieri. Del resto Raimondi lunedì mattina era stato chiaro al raduno: «Tranquilli, i portieri arriveranno».
Barbatosta e Marconi
Infine da sottolineare che due giovani biancorossi sono stati ceduti ufficialmente in serie D. Il comunicato della società.
«Il Rimini FC comunica di aver sottoscritto con Daniel Barbatosta attaccante classe 2004 e Luca Marconi attaccante classe 2004 un contratto di addestramento tecnico. Entrambi i giocatori sono stati contestualmente girati in prestito temporaneo di un anno: Daniel Barbatosta vestirà la maglia del Forlì mentre Luca Marconi indosserà la casacca della Sammaurese».