Calcio Serie C Girone B, Imolese terza, Ravenna a punto e il Rimini si rialza

FERMO, 20 APRILE 2019 – L’Imolese pareggia in rimonta in casa della Fermana (1-1) grazie alla seconda rete stagionale di Gargiulo, che entra al 59′ e tempo tre minuti insacca sugli sviluppi di un corner. Un punto che permette ai rossoblù di conquistare la terza posizione: l’Imolese ha ora gli stessi punti della FeralpiSalò, sconfitta in casa dalla Triestina nel big-match, ma è davanti in virtù dei due successi in stagione regolare. In coda, una notizia buona e una meno per il Rimini: la buona è che Fano-Virtus Verona è finita 1-1 e quindi se i biancorossi vinceranno stasera contro la Sambenedettese non saranno più ultimi, la meno buona è la vittoria della Renate a Bolzano che sposta la zona salvezza-diretta 4 punti oltre il Rimini.

Finisce 0-0 al Benelli tra Ravenna e Vicenza, con i giallorossi di Foschi che salgono a quota 54 punti dopo una partita soporifera. Settimo posto matematico per la squadra di Luciano Foschi dopo un match di fatto senza veri tiri in porta.

In serata, fondamentale vittoria per il Rimini, che supera 3-1 la Sambenedettese al Neri al termine di una gara tesissima. Biancorossi in vantaggio al 7′ con Ferrani, poi viene fuori la Samb che pareggia al 33′ con Ilari in un primo tempo in cui il Rimini ha mille paure. La squadra di Petrone viene fuori nella ripresa e trova i gol-vittoria al 71′ con Volpe e all’81’ con Candido su rigore.

I risultati delle gare pomeridiane: Fano-Virtus Verona 1-1, FeralpiSalò-Triestina 0-2, Fermana-Imolese 1-1, Giana Erminio-Ternana 0-0, Gubbio-Pordenone 2-2, Sudtirol-Renate 0-1, Ravenna-Vicenza 0-0.

Il programma delle gare serali: ore 20.30 Rimini-Sambenedettese 3-1, Albinoleffe-Monza 3-0 e Teramo-Vis Pesaro 2-1.

La classifica: Pordenone 69 punti; Triestina 64; Imolese e FeralpiSalò 58; Sudtirol 55; Monza e Ravenna 54; Fermana 47; Vicenza 45, Sambenedettese 44; Teramo 42; Giana Erminio e Gubbio 41; Albinoleffe, Vis Pesaro e Ternana 40; Renate e Virtus Verona 38; Rimini 37; Fano 35.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui