Calcio Sammarinese, La Fiorita cambia presidente e il neo eletto Cianciaruso esonera subito Oscar Lasagni

San Marino

La Fiorita ha un nuovo presidente. E il nuovo presidente, Alessandro Cianciaruso, come prima mossa cosa fa? Esonera il tecnico Oscar Lasagni al quale "la società intende rivolgere sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto in questi anni, che ha portato al raggiungimento di importanti risultati, insieme ai migliori auguri per il proseguo della sua carriera professionale. Nelle prossime ore verrà comunicato il nome della nuova guida tecnica".

Alessandro Cianciaruso, si legge nella nota del club, è "imprenditore, bergamasco d’adozione, che da qualche anno orbita attorno al mondo gialloblù in qualità di main sponsor con la sua società Aircraft Engeenering Academy e la Seas Srl, di cui è attualmente Ceo".

Cianciaruso segue da tempo da vicino le sorti de La Fiorita, per la quale «auspica un'ulteriore crescita, sia a livello tecnico che organizzativo, al fine di raggiungere risultati sempre più ambiziosi. Assumere la guida societaria de La Fiorita significa impegno a dare continuità e certamente ancora più lustro al calcio sammarinese, dimostratosi già meritevole di affacciarsi sulla scena europea e pronto a dare concretezza a nuove e lecite ambizioni. La presenza decennale nelle competizioni Uefa legittima i programmi di crescita della squadra che ha titolo per affermarsi nel panorama calcistico internazionale».

Per quanto riguarda le altre cariche, il presidente uscente Andrea Delvecchio assume l’incarico di vicepresidente ad interim e di direttore generale; Michele Della Valle è confermato nel ruolo di segretario generale, Paolo Zanotti è responsabile delle finanze e sono confermati nel direttivo, in qualità di membri, Julian Aliaj, Roberto Bollini e Gualtiero Gasperoni.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui