Calcio, questa sera il Memorial Sirotti: il Forlì ospita un Cesena ancora privo di Corazza

Nel bel mezzo di agosto, come ogni anno, ecco arrivare il Memorial Silver Sirotti a mettere di fronte il Forlì e il Cesena. Un appuntamento fisso che si ripeterà anche stasera alle ore 20.30 al Morgagni. Un test importante per le due squadre, che vedono l’inizio della stagione agonistica avvicinarsi sempre più con l’esordio in campionato fissato per entrambe il 4 settembre. Insomma una serata densa di significati per ricordare l’eroe dell’Italicus a 48 anni di distanza dalla terribile strage.

Dopo aver annullato l’amichevole in programma ieri contro la Cava Ronco (è saltata anche quella di sabato contro il Del Duca Grama), i biancorossi scenderanno in campo con altri due allenamenti sulle gambe. La sessione di ieri è stata comunque pomeridiana, esattamente come quella di lunedì. Le curiosità principali continuano a riguardare le maglie da titolari nei vari ruoli per gli under e la situazione infortunati. Rimane infatti ai box Manara, che continua a non allenarsi, mentre si spera di riavere a disposizione Tascini. Quella di questa sera sarà sicuramente una formazione meno sperimentale rispetto a quelle viste nelle prime due uscite, due vittorie contro Russi, 3-1, e Cattolica, 5-0. D’altronde è tempo di iniziare a stringere il cerchio ed iniziare a pensare all’inizio del campionato ormai sempre più vicino.

Il Cesena si presenterà questa sera al Morgagni senza quattro infortunati: Corazza e Kontek sono fuori per problemi muscolari (nessuna lesione né per il centravanti, né per il croato), Brambilla è out per distorsione alla caviglia e Bumbu per trauma contusivo al ginocchio. In attacco largo ai gemelli Shpendi e probabile prima da titolare per Saber a centrocampo.

Sarà possibile acquistare il tagliando direttamente al botteghino dello stadio Tullo Morgagni dalle ore 18.30 alle ore 20.30. I costi sono i seguenti: tribuna coperta 12 euro, gradinata scoperta 7€ euro. I nati dopo il 2005 entreranno gratuitamente.

La prossima uscita del Cesena è prevista per domenica 21 agosto alle ore 17.30 allo stadio Macrelli di San Mauro Pascoli per un’amichevole con la Sammaurese di Serie D.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui