SAN MARINO – Sono 23 i giocatori convocati dal Ct Franco Varrella che questa mattina si imbarcheranno per la trasferta di Gibilterra. Dopo una lunghissima attesa dovuta all’emergenza sanitaria, si torna finalmente in campo e San Marino fa il proprio debutto nella Lega D Gruppo 2 di Nations League, affrontando un avversario del tutto inedito. Il match è in programma domani alle ore 15 e sarà il primo di questo girone a tre che vede al via anche Liechtenstein, che sarà di scena al San Marino Stadium martedì alle ore 20.45.

Sulla sfida di domani, si è soffermato in conferenza stampa Davide Simoncini: «Quando parliamo di partite internazionali non esistono sfide semplici, certo ci sono differenze rispetto alle qualificazioni ad Europei e Mondiali e le possibilità di sperare di fare risultato ci sono, maggiori rispetto agli impegni citati. Certo a nessun giocatore piace perdere e noi vogliamo fare il miglior risultato possibile».

I convocati

Portieri: Matteo Zavoli, Simone Benedettini, Elia Benedettini.

Difensori: Carlos Dante Rossi, Mirko Palazzi, Alessandro D’Addario, Cristian Brolli, Davide Simoncini, Manuel Battistini, Andrea Grandoni,

Centrocampisti: Enrico Golinucci, Luca Ceccaroli, Mattia Giardi, Kevin Zonzini, Marcello Mularoni, Alessandro Golinucci, Luca Tosi, Lorenzo Lunadei, Fabio Ramon Tomassini,

Attaccanti: Matteo Vitaioli, Filippo Berardi, Nicola Nanni, Adolfo Josè Hirsch,

UNDER 21

Per i baby titani
un altro 0-6
contro i cechi

La nazionale Under 21 di San Marino aveva interrotto il suo cammino a Euro 2021 perdendo 6-0 in Repubblica Ceca e l’ha ripreso allo Stadium perdendo con lo stesso avversario e con il medesimo punteggio. La nazionale di Costantini ha chiuso il primo tempo sotto di due gol (doppietta di Drchal). In avvio di ripresa San Marino spreca una ghiotta palla gol con Mularoni che viene frenato dal portiere ospite, poi i titani crollano nell’ultima mezz’ora di gioco. La Repubblica Ceca infatti, può dilagare con un’altra doppietta, stavolta di Krejci e le reti a chiudere di Holik e Sulc.

Argomenti:

Gibilterra

Nations Cup

san marino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *