Calcio, Natale in Pediatria: la Figc regionale agli ospedali di Imola e Ravenna

L’iniziativa solidale “Natale in Pediatria” promossa dal Settore Giovanile e Scolastico FIGC Emilia Romagna, dalla Regione Emilia-Romagna e dal Crer-Lnd ha toccato oggi gli ospedali di Ravenna e Imola come ideale completamento delle attività svolte congiuntamente durante tutto l’anno. In occasione delle prossime festività natalizie, le istituzioni coinvolte hanno fatto visita a due importanti ospedali del territorio per donare gadget, palloni e maglie della Nazionale Italiana ai giovani pazienti dei reparti di pediatria.

Il Presidente Crer-Lnd Simone Alberici ha voluto ringraziare tutto il personale sanitario per il loro importante operato e rivolgere un pensiero in vista delle festività natalizie: “Grazie davvero, è un piacere essere qui con voi per un momento di condivisione e di auguri. Se possiamo portare un piccolo messaggio di gioia è importante farlo, così come penso sia fondamentale l’empatia“.

Ad accogliere la delegazione presso l’Ospedale S. Maria delle Croci di Ravenna c’erano il Direttore del Dipartimento Maternità e Infanzia dottore Federico Marchetti, il dottore Umberto Carioli della Direzione Medica di Presidio e il Direttore della Terapia Intensiva Neonatale dottore Luca Casadio, l’assessore allo Sport del Comune di Ravenna Giacomo Costantini e l’Assessore Regionale al Turismo e ai Trasporti Andrea Corsini.

Successivamente la delegazione si è recata a Imola presso l’Ospedale S. Maria della Scaletta dove sono stati accolti da Direttore Sanitario Ausl Imola Andrea Neri, dal dottore Paolo Bottau e dalla Coordinatrice infermieristica Elena Teci insieme al Sindaco con delega allo sport Marco Panieri, alla consigliera regionale Francesca Marchetti presidente della Commissione Sport, Cultura, Legalità, Lavoro e Formazione e al Consigliere regionale Daniele Marchetti.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui