Calcio, il Forlì vince e convince, la Fya si consola con Valeriani

Calcio

FORLÌ-FYA RICCIONE 3-2

FORLI’ (4-3-1-2): De Gori (21’ st Stella); Gkertsos (39’ st Amaducci), Ronchi (1’ st Fabbri), Capitanio (1’ st Giacobbi), Dominici (1ìst Manara); Ballardini, Schirone (1’ st Carlucci), Rrapaj (45’ st Togni); Petrucci (15’ st Nisi); Verde (1’ st Longobardi), Pera (39’ st Giorgi). All.: Cornacchini.

FYA RICCIONE (4-1-4-1): Mordenti (22’ st Sodani); Borghini (22’ st Valeriani), Maggioli, Manfroni, Ceccarelli; Bernacchini; (1’ st Tentoni); Scarponi (1’ st Cannoni), Scotti (16’ st Carnesecchi), Enchisi, Sartori; Zuppardo (23’ st Vuthaj). All.: Taccola.

ARBITRO: Gabanini di Cesena.

RETI: 6’ pt Rrapaj, 8’ pt Ballardini, 13’ pt Petrucci, 24’ pt Sartori, 4’ st Tentoni.

Anticipo di campionato per due. Forlì contro Fya Riccione è stata una partita vera, maschia e decisa che ha permesso di testare non solo il grado di condizione fisico-atletica ma anche le energie mentali delle due squadre. Alla fine l’ ha spuntata il Forlì che ha beneficiato di un avvio sprint con tre gol nel primo quarto d’ora. Ma quella che per i galletti sembrava una pratica di ordinaria amministrazione si è scontrata con la forza di reazione della Fya che nella ripresa ha potuto beneficiare dell’apporto dell’ex Rimini Vuthaj, che si allena con i biancazzurri in attesa di trovare squadra, così come Tentoni, reduce dal successo in campionato col Seregno.

Nel Forlì, Cornacchini ha tenuto a riposo Borrelli per unalieve distorsione alla caviglia destra (prognosi una settimana) e Piva per un affaticamento muscolare. La Fya invece ha fatto esordire, quello che si presenta come il colpo grosso del mercato, il difensore classe 1991 Luca Valeriani, che oltre alla maglia del Rimini ha indossato quelle di San Marino e Correggese facendo registrare, in totale fra Lega Pro e D, 181 presenze con 17 gol.

Note positive nel Forlì per il “tuttocampista” Petrucci, il terzino Dominici, che ben si è disimpegnato nella doppia fase, e l’intraprendente Rrapaj che dopo il gol iniziale, nella ripresa ha colpito una clamorosa traversa dalla distanza, con il successivo gol di Giacobbi annullato per fuorigioco assai dubbio. Nella Fya molto positivo il contributo di Sartori, uomo ovunque insieme alle progressioni di Scotti. La palma dei gol più spettacolari spetta a Petrucci che ha insaccato con un tiro al volo dal limite su un assist di Pera, che aveva già mandato in gol Ballardini, e Tentoni, anche lui con una conclusione di prima intenzione dal limite.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui