Calcio Eccellenza, tutte le news di mercato

Un’altra settimana ricca di affari per le romagnole di Eccellenza.

CATTOLICA

In casa Cattolica tiene banco il problema del campo. A una settimana dall’iscrizione ufficiale, la società giallorossa, non ha ancora lo stadio dove giocare, condizione necessaria per ricevere il via libera. Tanto che in questi giorni la proprietà sta sondando il terreno per chiedere, in extrema ratio, Gradara o Misano.

CAVA RONCO

Dopo una lunghissima attesa, arriva l’ufficialità riguardo l’accordo per il rinnovo del contratto dell’allenatore della prima squadra Luigi Candeloro per la stagione 2022/2023. Candeloro, dal 2020 alla guida tecnica della società forlivese, ha portato la squadra la passata stagione ad un risultato importante, quinto posto nel campionato di Eccellenza.

CLASSE

Due nuovi acquisti per il Classe: Leonardo Gordini (2002). Cresciuto nel settore giovanile del Ravenna, nella passata stagione ha debuttato in Eccellenza con la maglia del Del Duca. Ritorno in biancorosso per Luca Merciari (2000). Dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile del Classe, approda al Cesena dove gioca fino alla Primavera. Nel 2018 debutta in serie D con la maglia della Sammaurese, collezionando più di 50 presenze in due anni. Nell’ultima stagione ha contribuito alla vittoria del Campionato di Eccellenza con la Fya Riccione.

DEL DUCA GRAMA

Due cessioni importanti in casa Grama: quella del bomber Pietro Protino che lascia la casacca biancazzurra e si trasferisce alla Savignanese, alla corte di mister Montanari e quella del centrocampista Leonardo Gordini che si trasferisce al Classe.

DIEGARO

Nessuna novità in casa Diegaro, che dopo il colpo Gavoci dovrà costruire una squadra competitiva per la prossima stagione.

PIETRACUTA

In porta dopo la cessione di Hysa arriva l’acquisto di Amici, in difesa c’è il 2000 Davide Giacobbi, per quanto riguarda l’attacco ecco Gregori dalla Fiorita. Invece la punta esterna è Bellavista, classe 1994, reduce dall’annata al Bellaria Igea Marina.

RUSSI

Nessun nuovo acquisto alla corte di Oscar Farneti. Continua a lavorare su colpi da mettere a segno il diesse Federico Baiocchi.

SANPAIMOLA

Dopo gli acquisti delle scorse settimane, rimane congelato il mercato del Sanpaimola.

SAVIGNANESE

Due nuovi acquisti per la Savignanese: in difesa Manuel De Luca (1994), in attacco Pietro Protino classe 1999. Quest’ultimo proveniente dalla Del Duca Grama ha giocato a San Marino, nella Juvenes Dogana e nel Fiorentino.

TROPICAL CORIANO

Tra le nuove conferme il portiere classe 2002 Lorenzo Bascucci. Arriva invece l’addio del capitano Mattia Costantini dopo due anni.

VALSANTERNO

Tre nuovi innesti in casa Valsanterno, tutti 2004: Tommaso Montebugnoli, centrocampista, proveniente dalla Stella Azzurra, Seconda categoria, Alessandro Cassani, centrocampista, proveniente dal Faenza e Luca Betti, attaccante, proveniente dalla Primavera dell’Imolese. In uscita il classe 1986 Matteo Tosi.

VICTOR SAN MARINO

Colpo per il Victor San Marino che ha prelevato dal Progresso (Serie D) il solido difensore centrale, classe 1998, Alessandro Monaco. Cresciuto nel settore giovanile dell’Imolese, Monaco ha giocato in Eccellenza e Serie D, nell’Alfonsine, nel Classe, nel Levico Terme, prima di approdare al Progresso con cui ha disputato gli ultimi due campionati.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui