Calcio Eccellenza, il Russi acquista Bergamaschi e Dradi e trattiene Salomone

Archivio

Ad un mese dalla fine del campionato, chiuso con una terza posizione, il Russi si sta organizzando per la prossima stagione che è alle porte. Come prima cosa è stato definito il nuovo allenatore Roberto Rossi, che prende il posto del partente Oscar Farneti sulla panchina arancione. Il Medicina si aggiudica così il classe 97 Lorenzo Ferretti e il difensore Filippo Bertoni; Alessandro Rossi invece, al Gambettola neo-promosso.

C’è chi ha deciso di continuare con il Russi la propria carriera è il bomber Antonio Salomone che senza esitazione ha accettato di rimanere a Russi per la quinta stagione consecutiva. Il capocannoniere delle ultime 4 stagioni ha voluto subito lanciare un segnale forte a compagni e pretendenti mettendo in chiaro il fatto che non andrà da nessun’altra parte. Seguendo il suo esempio si registrano anche i rinnovi di Filippo Gualandi, autentica bandiera del Russi che si appresta ad iniziare la sua decima stagione in maglia arancione, il portiere Lorenzo Sarini, Mattia Saporetti, Benardo Bungaja. In parallelo ai rinnovi, la società si è subito mossa sul mercato per coprire le partenze; il primo acquisto è Luca Bergamaschi, centrocampista classe 93 con un passato in serie D e C2 con il Forlì, nelle ultime 4 stagioni in forza al San Pietro in Vincoli, il secondo è Giacomo Dradi classe 2001 dal Medicina Fossatone per il reparto difensivo.

Si aspettano ora altre conferme ed altri acquisti a completare la rosa a disposizione di Rossi che nel mentre inizia a conoscere i giocatori già confermati.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui