Calcio donne, martedì la Nazionale Under 17 a Savignano

Calcio

Martedì 4 ottobre lo stadio comunale “Giuseppe Capanni” di Savignano sul Rubicone ospiterà l’esordio della prima fase di qualificazione della Nazionale Under 17 Femminile al Campionato Europeo di categoria. Le azzurrine saranno impegnate fino al 10 ottobre nelle partite del girone di cui fanno parte Francia, Svizzera e Islanda.

“La Figc ha scelto il nostro stadio per questo incontro internazionale – afferma il vicesindaco e assessore allo sport di Savignano Nicola Dellapasqua -. È un onore per noi oltre che un riconoscimento per la nostra bellissima struttura che si mostra in grado di accogliere competizioni di livello. Invito i miei concittadini a cogliere l’occasione per un pomeriggio di sport e divertimento nella nostra città. Ringrazio la Savignanese calcio per la cura e l’attenzione rivolta con costanza alla manutenzione e gestione dell’impianto”.

Prima a Savignano, poi a Forlì

In questo Round 1, le azzurrine inizieranno martedì 4 ottobre la loro avventura in Romagna – proprio nella terra del tecnico Jacopo Leandri - affrontando a Savignano sul Rubicone l’Islanda; quindi, venerdì 7 a Forlì, la sfida alle pari età transalpine e infine il match contro la Svizzera, lunedì 10, nuovamente allo stadio ‘Tullo Morgagni’ di Forlì. Le gare con Islanda e Svizzera prenderanno il via alle ore 15, mentre il calcio d'inizio del match con la Francia è fissato per le 16. Sarà possibile vedere tutte le sfide o in streaming (in diretta sul sito figc.it la prima e la terza partita) o sulla Rai (il match contro la Francia).

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui