Calcio donne, il Romagna Women: “Pubblicità gratis per le aziende in difficoltà”

Spazi pubblicitari gratuiti per le aziende in difficoltà. È l’iniziativa pensata da Romagna Women, la società cesenate di calcio femminile che farà il suo debutto ufficiale nel prossimo campionato e che nasce dalla cesenate Aurora che fa base a San Giorgio.
«Non è un gran periodo nemmeno per noi, ma possiamo farlo e ci sembrava un modo carino per aiutare», così Stefano Fantini, responsabile tecnico di Romagna Women, associazione sportiva di calcio femminile che conta un centinaio di associate, spiega l’iniziativa che si stanno preparando a lanciare attraverso una campagna di comunicazione. Gli spazi che concederanno gratuitamente sono quelli del campo di Montaletto di Cervia e l’idea nasce dal confronto avuto con le aziende che di solito sostengono la squadra attraverso le sponsorizzazioni.
«Questo non è un periodo semplice per nessuno, abbiamo cominciato il giro dei nostri sponsor ed è in quelle difficoltà che è maturata questa idea». Il discorso per fortuna non vale per tutti, ma anche le aziende che ancora godono di buona salute spesso conoscono realtà a loro vicine che stanno accusando il colpo di un’emergenza sanitaria che dura da ormai un anno e mezzo. «Pensando a quelle aziende che si trovano più in difficoltà – racconta Fantini – abbiamo deciso di lanciare questa iniziativa. In questi giorni stiamo preparando la campagna di comunicazione per raccontare questa nostra iniziativa. Non sappiamo in quanti si faranno avanti, ma ci piacerebbe riuscire a trovare il modo di soddisfare tutte le richieste».
Una nota solidale che caratterizzerà anche il debutto del progetto Romagna Women, «Abbiamo pensato che questo nome raccontasse meglio la nostra realtà sportiva. Vengono da noi ragazze da tutta la Romagna e da San Marino, il progetto è in cantiere già da un anno finalmente siamo pronti a farlo debuttare».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui