Calcio donne, è nato il progetto Romagna Women

E’ nato il progetto Romagna Women, il calcio femminile ha da tempo aumentato la propria visibilità a livello nazionale e internazionale guadagnandosi di diritto un suo posto fra gli appassionati. Molti appassionati, grazie all’entusiasmo che caratterizza il calcio femminile, hanno ritrovato il vero spirito di questo sport fatto non solo di qualità tecnica ma anche di sportività, lealtà e rispetto.
Partendo proprio da questi valori e dalla consapevolezza di quanto il movimento sia in crescita e quanto le ragazze si stiano appassionando sempre di più al mondo del calcio, è la collaborazione fra la Polisportiva Aurora San Giorgio e la Polisportiva Le Saline Cervia. Una collaborazione con l’intento di far conoscere sempre di più il calcio femminile su tutto il territorio romagnolo e incentivare le attività psico-fisiche tra tutte le bambine, ragazze e donne che vogliono approcciarsi alla pratica calcistica.
In attesa di protocolli che permettano la ripresa dell’attività agonistica, sia per gli allenamenti che per lo svolgimento regolare del campionato, il progetto Romagna Women guidato da Stefano Fantini è partito con solide fondamenta. Una struttura sportiva adeguata in linea con le esigenze di una prima squadra pronta alle categorie superiori ma anche pronta ad accogliere un settore giovanile, uno staff tecnico e dirigenziale pronto alla sfida e, naturalmente, un gruppo di sportive d’esperienza ma anche con valide giovani in crescita. La prima squadra guidata da una ex gloria come Marinella Piolanti era al primo posto in classifica in Eccellenza ed è stata…. fermata sul più bello, ma una volta che si potrà ripartire, è pronta a riprendere la sua marcia a suon di vittorie.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui