Calcio D, vincono Rimini, Ravenna e Sammaurese. Forlì raggiunto al 95'

Il Rimini chiama, il Ravenna risponde. Mercoledì da leoni per le romagnole, che sfiorano il poker di vittorie. Poker che svanisce all'ultimo secondo ad Agliana, con Brega che realizza la rete dell'1-1 e nega la vittoria al Forlì.

Con ordine: la capolista Rimini mette subito le cose in chiaro contro la Bagnolese, passando al 2' con Greselin. A pochi secondi dal riposo arriva il 2-0 di Mencagli e al 66' il tris lo cala Piscitella. Al 3-0 del Rimini risponde il 3-0 del Ravenna, secondo a 5 lunghezze dai cugini. Sono tre gol degli under quelli con cui i giallorossi si impongono in casa del Seravezza Pozzi: la sblocca Matteo Prati al 50', la chiude Jionathan Campagna con una doppietta al 79' e al 95'. In zona play-off successo esterno anche per la Sammaurese, che dopo 40 giorni di sosta forzata torna in campo in casa della Correggese e porta a casa i tre punti grazie ad una doppietta del re del gol Mario Merlonghi, che la sblocca su rigore al 67' e la chiude in contropiede al 94'. Solo il Forlì non vince, ma i Galletti devono mangiarsi le... ali. In vantaggio con un gol di Pera al 29' su errore di Masi in palleggio, il Forlì fallisce il rigore del possibile 0-2 con lo stesso Pera, che si fa bloccare il cucchiaio da Ricco. All'ultimissimo secondo arriva la doccia gelata con il pareggio di Brega.

In classifica il Rimini guida con 51 punti, che ha 5 punti di vantaggio sul Ravenna e 9 sul Lentigione, che ha però due gare da recuperare. La Sammaurese è sesta con 31 punti ma con due gare da recuperare. Il Forlì con 22 punti ha sei squadre alle spalle e al momento sarebbe salvo.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui