Calcio D, un colpo di... Vita per il Forlì

Calcio

E’ Diego Vita, attaccante che può agire in tutti i tre ruoli del tridente e quindi utilissimo nel 4-3-3 di Mattia Graffiedi, il giocatore più vicino a vestire la maglia del Forlì. L’ex Sanremese, squadra con cui ha disputato l’ultimo campionato realizzando 15 gol in 36 presenze, viene ritenuto più idoneo proprio dal confermato tecnico dei Galletti e ha così superato la concorrenza di Umberto Nappello, per il quale l’interessamento del Forlì è scemato negli ultimi giorni in seguito alla preferenza accordata a Vita. Per il quale si può dire manchi solo l’annuncio ufficiale. Sarà dunque proprio Diego Vita una delle punte del Forlì che Sandro Cangini sta allestendo per il prossimo campionato. Insieme a lui, al momento, nel reparto avanzato c’è solo Nico Manara under del 2001 arrivato a gennaio dal Troina, via Sassuolo, proprietario del cartellino. Invece per la prima punta, il Forlì ha messo gli occhi su Matteo Colombi reduce da una stagione da incorniciare a Campodarsego (32 partite e 18 gol). Mancino ventottenne di Broni, alto 190 centimetri, Colombi è il classico attaccante d’area a cui i Galletti hanno recapitato un’offerta che il giocatore sta vagliando insieme alle tante che ha ricevuto. Nei prossimi giorni è attesa la risposta. Infine, appare difficile arrivare a Federico Mencagli, che con 14 reti ha dato un sostanzioso contributo alla promozione del Rimini in Serie C. Mencagli intende restare in riva all’Adriatico alla corte di Gaburro.

Le date della nuova stagione

Decisa la date di inizio campionato: la Serie D partirà il 4 settembre, con il primo turno di Coppa Italia è previsto per il 21 agosto. SERIE D

La Vis corteggiail portiere Adornidella Sammaurese

La Sammaurese è ancora ferma e deve innanzitutto capire se Stefano Protti sarà alla guida della prima squadra anche nella prossima stagione o se il tecnico vincerà il duello con Bolzan e si accaserà alla Fermana (che già un anno fa sedusse Protti e poi lo abbandonò preferendogli Domizzi). Nel frattempo il portiere dei giallorossi Federico Adorni è entrato nei radar della Vis Pesaro, che lo sta corteggiando e potrebbe decidere di puntare su di lui per la Serie C.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui