Calcio D, straordinari Sammaurese: oggi a Sasso Marconi

Calcio

Trasferta in terra bolognese per la Sammaurese, attesa a Sasso Marconi (ore 14.30) nel recupero della penultima del girone di andata. Gara delicata per i pesanti punti in palio in chiave salvezza. Il numero che riassume il pomeriggio è il tre: 3 i punti di distacco tra le due squadre, 3 il numero di partite che la Sammaurese dovrà ancora recuperare dopo quella odierna. In casa giallorossa resta da vedere quali scorie abbia lasciato nelle gambe e soprattutto nella testa, il match di mercoledì contro il Real Forte Querceta, in una sconfitta arrivata per demeriti propri: «Voglio un cambio di passo rispetto a mercoledì – afferma il tecnico Stefano Protti – non esistono partite più importanti di altre quando sei in piena zona play-out. Siamo alla terza partita in 8 giorni ma questa non deve essere una scusante: il calendario è questo e non ci possiamo fare nulla. Non è facile preparare la partita in pochi giorni, tuttavia abbiamo una rosa ampia e ognuno deve dare sempre il massimo a partire da una sfida delicata contro il Sasso Marconi».

Un Sasso Marconi, penultimo della classe e con la seconda peggior difesa del girone, allenato dalla bandiera Gigi Della Rocca. I numeri letti in controluce dicono però come delle ultime tre partite il Sasso Marconi ne abbia vinte due, contro le dirette rivali Progresso e Ghivizzano. Sulla sponda Sammaurese si vuole riprendere il filo del discorso interrotto nell’ultimo recupero che ha spezzato un filotto di tre gare positive. Il tecnico Protti ha tutti gli effettivi a disposizione, probabile un po’ di turn over anche in vista dell’altro recupero, quello di mercoledì contro la corazzata Lentigione.

La partita sarà trasmessa in diretta facebook dalla pagina della Sammaurese, grazie allo staff dei pascoliani che faranno armi e bagagli in terra emiliana.

La formazione

Stefano Protti schiererà la Sammaurese c con il seguente 4-3-3: Maniglio; Gurini, Vesi, Gregorio, Della Vedova; Scarponi, Chiwisa, Pasquini; Bonandi, Manuzzi, Nicoli.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui